A Bari due giornate di tennis internazionale

68

Il 19 -20 novembre “la grande sfida”

la-grande-sfida-bariBARI – Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione de “La grande sfida – Bari”, lo spettacolare torneo-esibizione organizzato da MCA Events, Switch-On comunicazione & media e Manio Marrone Sport Eventi, che si terrà a Bari i prossimi 19 e 20 novembre.

Per la prima volta sarà un palazzetto del Sud Italia ad ospitare la manifestazione sportiva internazionale che vedrà confrontarsi sul campo di gioco del Palaflorio leggende del tennis come McEnroe, Leconte, Forget e Muster. L’evento fa parte del circuito dell’ATP Champions Tour. All’incontro con la stampa è intervenuto anche Nicola Pietrangeli che ha dato a tutti appuntamento per le due giornate sportive a Bari.

Bari si caratterizza sempre più come una città pronta per i grandi eventi – ha esordito il sindaco Decaro -. In questo caso siamo onorati di ospitare una manifestazione sportiva internazionale che, dopo le partite della nazionale italiana di calcio, riporterà la nostra città sugli schermi internazionali. Nel caso de “La grande sfida” ospitiamo un evento commerciale, non agonistico, così come è accaduto in passato per corse di richiamo nazionale che hanno attirato a Bari centinaia di partecipanti e spettatori. Senza dubbio il “turismo sportivo” è un settore su cui stiamo investendo molto. Siamo particolarmente orgogliosi, inoltre, della presenza del grande campione di tennis internazionale Nicola Pietrangeli, cui siamo tutti affezionati e a cui speriamo di far conoscere la città e le sue bellezze. Promuovere queste iniziative, per cui ringraziamo gli organizzatori che stanno lavorando insieme a noi per far crescere Bari, significa offrire un grande spettacolo ai cittadini e ai tanti appassionati che arriveranno anche da fuori regione e permettere, soprattutto ai più piccoli, di avvicinarsi allo sport, che oltre ad essere portatore di una cultura del vivere sano, è un bel modo per socializzare e stare insieme”.

Questa è una di quelle situazioni in cui le istituzioni possono imparare dai soggetti privati – ha dichiarato Pietro Petruzzelli -. La grande sfida non è solo una manifestazione sportiva ma un mix di elementi che possono far bene alla città di Bari e renderci sempre più protagonisti nei circuiti internazionali, sportivi e commerciali. Questa è anche l’occasione per i nostri impianti sportivi per mettersi alla prova con appuntamenti e competizioni importanti. In questi anni l’amministrazione comunale sta lavorando per la promozione di tutti gli sport, non solo sostenendo l’attività che le federazioni e le associazioni svolgono in città, ma promuovendo momenti e luoghi per far vivere lo sport negli spazi pubblici. Per questo abbiamo inserito nei progetti candidati al bando delle periferie la realizzazione di playground multidisciplinari che possano essere utilizzati da tutti i cittadini”.

Tutte le informazioni utili per partecipare alla manifestazione sono disponibili sul sito della Federazione italiana tennis.