Bari, e-distribuzione attiva nuova linea elettrica per il quartiere Madonnella

48

I tecnici dell’azienda elettrica hanno lavorato nelle ore notturne per  non arrecare disagio alla cittadinanza. Migliorata la qualità del servizio elettrico nel capoluogo di regione

ingegneria elettronicaBARI – e-distribuzione ha attivato una nuova linea in Media Tensione (MT) da 20 kV per la distribuzione dell’energia elettrica nel quartiere Madonnella di Bari. Si tratta di un’importante opera realizzata con un collegamento tra la cabina primaria “Bari SUD” e la cabina secondaria “Madonnella” grazie a un moderno cavo in alluminio completamente interrato e lungo ben 1,5 chilometri nell’ottica di sostenibilità e innovazione.

L’attivazione di questa nuova linea è importante per tutto il centro cittadino. Innanzitutto contribuisce a migliorare la qualità del servizio nel quartiere Madonnella. Inoltre, questa nuova configurazione permette di alleggerire i carichi di altre linee in media tensione presenti nell’area migliorando significativamente anche la qualità del servizio di quartieri vicini nei quali hanno sede, fra le altre utenze, importanti sedi istituzionali come la presidenza della Regione Puglia, Inps, Camera di Commercio, Città Metropolitana, Comando Militare 3^ Reg. Aerea.
Per non arrecare disagio alla cittadinanza e alle utente istituzionali gli interventi di connessione sono stati effettuati dall’unità operativa di Bari durante le ore notturne.