L’incontro è avvenuto lo scorso pomeriggio
Il consorzio, infatti, ha proposto oggi, in collaborazione con GOIA Puglia e Fivag Cisl Puglia, l’organizzazione di una serie di mercati eventi, da realizzarsi in alcune zone della città, a partire dal prossimo mese di maggio fino alla fine di ottobre. Durante queste aperture eccezionali saranno organizzati eventi collaterali per adulti e bambini, collaborazioni con enti no-profit e artigiani locali e iniziative che animino il territorio e il commercio cittadino.
“L’amministrazione è sempre disponibile ad accogliere iniziative che arrivano dagli operatori – commenta Decaro – a maggior ragione se si tratta di iniziative che intendono animare il commercio cittadino e creare anche occasioni di socializzazione alla riscoperta di usi e tradizioni, come le passeggiate nel mercato di quartiere, che possono essere una buona opportunità per attivare sinergie importanti tra operatori mercatali, cittadini e istituzioni”.
Durante l’incontro il sindaco Decaro, nella veste di presidente Anci, ha ribadito la necessità da parte di tutti i sindaci di attendere dicembre 2018 per la pubblicazione dei bandi previsti dalla direttiva Bolkestein. Questo in attesa delle autorizzazioni previste dalla nuova intesa Stato-Regioni per l’individuazione dei criteri supportati dalle determinazioni dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X