A Bari va in scena ‘La cura dell’anima’ di e con Piera Del Giudice

70

Domenica prossima al Teatro Kismet il debutto nazionale dello spettacolo, il  racconto di una attrice nelle quinte di un teatro alla fine della sua carriera e pronta a fare i conti con la sua vita

BARI – Domenica 16 ottobre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Kismet di Bari nuovo appuntamento della rassegna ‘C’è aria di festa’ , a cura di Teresa Ludovico. In programma il debutto de La cura dell’anima (Soin de l’Ame), spettacolo di e con Piera Del Giudice, il racconto di una donna nelle quinte di un teatro, di un’attrice – forse – alla fine della sua carriera, pronta a fare i conti con la sua vita. Sul palcoscenico la protagonista, è persa in un flusso di pensieri ininterrotto, che va da frammenti di monologhi a frammenti di poesia a preghiere a dio. Dove i ricordi sconnessi si fanno largo attraverso suoni e registrazioni del passato e apparizioni. Ma si perdono nella farsa gioiosa e disperata della rappresentazione. Il motore che la tiene in vita è ancora l’arte; la bellezza del teatro e della poesia sono l’unica consolazione rimaste. Un’attrice abbandonata, una creatura che continua a vivere come se fosse sul palcoscenico, continua a stare in quella scatola, dalla quale se uscisse sarebbe persa. Dove tutta la vita che ancora chiama è la vocazione per il teatro. La cura della sua anima. Senza il teatro sarebbe quello il suo suicidio. Il motore che la tiene in vita è l’arte.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet.it.

‘C’è aria di festa’ rientra nell’Accordo di programma MIC – Comune di Bari | Avviso pubblico Le Due Bari, progetto interamente finanziato, sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Bari. In collaborazione con Planetario di Bari Sky Skan, Bari International Gender festival, Associazione Malalingua ETS, Associazione Arti Sinespazio 3.0 , Rete Civica Urbana Carbonara Ceglie Del Campo Loseto Santa Rita , Rete Civica Urbana Torre a mare San Giorgio, APS Slow Food Condotta di Bari, I.I.S.S. “E. Di Savoia – P. Calamandrei”- Bari, I.C.”G.Paolo II – De Marinis, Casa degli alfieri di Asti e Pro Loco Torre a Mare.

Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo della rassegna su www.leduebari.it.