Bari, in corso interventi su strade e marciapiedi in diversi luoghi della città

69

Lo rende noto l’assessore Galasso

interventi-lungomare-san-giorgioBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono in via di completamento diversi lavori stradali che rientrano nella manutenzione straordinaria annuale dell’importo complessivo di 5 milioni di euro. Infatti, sono in corso i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e relativa alle strisce blu intorno a piazza Umberto e nel tratto che collega piazza Umberto a piazza Moro. In alcuni casi sono state anche modificate le aree di sosta, in modo da consentire alle automobili di parcheggiare a pettine guadagnando così circa 30 posti auto in più.

È stato, inoltre, completato l’intervento di ampliamento di via Istria, nel quartiere Madonnella, e di rifacimento della segnaletica orizzontale. Contestualmente sono stati uniformati i due marciapiedi laterali alla sede stradale.

Infine, sono stati ultimati i lavori di realizzazione dei muretti che costeggiano il litorale tra San Giorgio e Torre a Mare, con interventi che prevedono delle sedute o delle ringhiere corrimano a seconda dell’altezza della sede stradale rispetto al livello del mare.