Bari, convegno Unai su differenziata con l’assessore all’ambiente

56

unai - seminario

I dettagli

BARI – Sabato 13 ottobre, a partire dalle 8:30, al Hotel Parco dei Principi di Bari si terrà un nuovo e importante momento di approfondimento il cui tema sarà “Differenziamoci – dalla raccolta dei rifiuti alla polizza assicurativa nuovi temi per un nuovo anno”, organizzato dall’Unai – Unione Nazionale Amministratori d’Immobili.

La raccolta differenziata porta a porta, per il momento attiva nella città di Bari nei quartieri Palese, Santo Spirito, Catino, San Pio, Fesca, San Girolamo, San Cataldo e in zona villaggio Trieste, entro la fine dell’anno riguarderà anche le zone di Bari Vecchia, San Paolo, Stanic, Carbonara, Ceglie e Loseto e nel 2019 sarà la modalità di raccolta dei rifiuti di tutta la città.
Questo incontro, valido ai fini della formazione annuale obbligatoria sancita dal DM 140 per il biennio 2018-19, vedrà alternarsi come relatori illustri professionisti che si impegneranno a fare chiarezza su tale attività. Tra di loro sarà presente anche Pietro Petruzzelli, assessore all’ambiente a allo Sport del Comune di Bari, con il quale sarà imbastito un confronto tra Amministratori e Pubblica amministrazione.

Nei punti dove si effettua la raccolta differenziata porta a porta – spiega Raffaele Toritto, presidente di Unai Bari – si sono verificate alcune difficoltà. Questo momento di confronto ha l’intento di dare dei consigli e informare circa le novità circa il porta a porta. Inoltre abbiamo invitato l’Assessore per collaborare su quello che è imminente la differenziata su tutta la città. Noi come associazione ci poniamo come interlocutore per poter rendere il servizio più agevole e migliore per i cittadini”.

Oltre all’assessore ci saranno alcuni consulenti CSC Unai Bari. Carlo Schiraldi, parlerà del degrado delle strutture in calcestruzzo armato, controlli e verifiche necessarie; il dott. Michele De Cesare, illustrerà la polizza globale fabbricati e polizza professionale; l’Avv. Lorenzo Troccoli, relazionerà sul tema sui diritti e doveri circa i rumori e le immissioni in condominio.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi, inviando una mail a info@unaibari.it.