Bari, conclusa la prima edizione dello STREEAT ® European Food Truck Festival

116

Palone: “Grande successo ed entusiasmo dei partecipanti. Bari può diventare la città dello Street Food per eccellenza”

truck food festivalBARI – Si è chiusa ieri sera la prima edizione dello STREEAT ® European Food Truck Festival a Bari, il primo festival italiano del cibo di qualità su ruote che nello scorso weekend ha fatto tappa a Torre Quetta facendo registrare un boom di presenze e l’entusiasmo unanime dei partecipanti.

25 mila persone circa hanno visitato il festival e hanno potuto gustare i cibi preparati dai truck arrivati nel capoluogo pugliese da tutta Italia.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Bari, è stata organizzata della Barley Art Promotions , da EffettiCollaterali Eventi , partner della tappa barese di StreEat Festival per Barley Art Promotions.

Una grande festa del cibo di qualità che ha ufficialmente dato il benvenuto alla bella stagione nella nostra città – ha commentato l’assessora Carla Palone a margine dell’iniziativa -. Siamo molto soddisfatti di come la città ha reagito a questa novità e contenti del lavoro portato avanti con gli organizzatori del festival, che ringrazio ancora una volta per aver scelto di investire sulla nostra città. L’evento ha riscosso uno straordinario successo di pubblico a cui siamo lieti di poter dare già da oggi appuntamento per il prossimo anno. Siamo infatti fermamente convinti di dover ripetere l’esperienza, che vogliamo allargare aprendola alla partecipazione di altri truck e altre specialità culinarie. Mi auguro che l’entusiasmo e la grande partecipazione delle persone arrivate a Bari da tutta la provincia in questi tre giorni, sia un segnale importante per gli operatori del settore che hanno voglia di cimentarsi con il cibo di strada. Settore che l’amministrazione non ha mai voluto ostacolare o bandire, ma semmai promuovere puntando ad offrire alimenti sicuri e di qualità, utilizzando strumenti e mezzi decorosi che offrano ai consumatori una vera e propria esperienza del gusto. Bari, con il suo clima favorevole e i tantissimi spazi all’aperto, ha tutte le carte in regola per diventare la città del cibo di qualità su ruote per eccellenza. Voglio ringraziare inoltre la Polizia Municipale e tutti i referenti dell’amministrazione che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

Gli organizzatori

STREEAT® – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali. Per la tappa barese, partner pugliese di Barley Arts Promotion è l’agenzia EffettiCollaterali Eventi di Manuela Lenoci.