Bari, concerti di Vasco Rossi: potenziamento del trasporto pubblico, attivazione aree di sosta e limitazioni al traffico

16

BARI – In considerazione dei concerti di Vasco Rossi in programma allo stadio San Nicola domani martedì 25 giugno e il 26, 29 e 30 giugno, Amtab, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico a supporto delle linee ordinarie e l’attivazione delle aree di sosta circostanti l’impianto sportivo.

POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO

A cura di Amtab, al fine di permettere il regolare svolgimento dei concerti di Vasco Rossi, sarà attivato straordinariamente un potenziamento del servizio da e per lo stadio San Nicola a supporto della mobilità con collegamenti tra piazza Aldo Moro (Stazione Centrale) e via Vernola (stadio San Nicola).

Il servizio sarà espletato con le seguenti modalità:

25, 26, 29 e 30 giugno 2024, bus navetta in servizio dalle ore 15.20 (prima partenza) alle ore 2 (ultima partenza):
· dalle 15.20 alle 20 frequenza 20 minuti (3 bus da 12 metri);
· dalle 20 alle 24 frequenza 60 minuti (1 bus da 12 metri);
· dalle 24 alle 2 frequenza 10 minuti (6 bus da 12 metri);

Il percorso della navetta sarà il seguente:

· Andata: piazza Moro (capolinea), via Crisanzio, via Q.no Sella, sottovia Q.no Sella, viale Ennio, piazza G.lio Cesare, viale O. Flacco, ponte Solarino, si immetteranno a sinistra per la nuova bretella di collegamento alla rotatoria, svolteranno a destra per via Cotugno, via Gen. Bellomo, SS. 271, uscita Stadio S. Nicola, rondò a destra per via Ludwig, rondò sud a destra per via Nicola Vernola (capolinea) dove sul lato destro nel senso di marcia, carreggiata compresa tra largo P. Lombardi (Rondò Sud) ed il raccordo G. Rossi, la Polizia Locale ha riservato un’area sosta per i bus Amtab
· Ritorno: via Nicola Vernola (capolinea), raccordo Giuseppe Rossi, viale Donato Menichella, via Giulio Petroni, sottovia Q.no Sella, corso Italia, piazza Moro; piazza Moro (capolinea), via de Cesare, piazza Umberto, via Andrea da Bari, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, lungomare Starita, via Adriatico, inversione di marcia alla rotatoria, via Adriatico, lungomare Starita, piazzale Triggiani (capolinea)

Il bus non effettuerà fermate intermedie; per usufruire del servizio l’utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio.

Si evidenzia, inoltre, che lo stadio San Nicola è raggiungibile utilizzando anche il servizio offerto dall’ordinaria linea 20 in partenza dal capolinea di piazza Moro (Stazione Centrale) con prima partenza da piazza Moro alle ore 6:10 e ultima partenza da Parco Adria alle ore 22:25.
Al fine di limitare l’eventuale disagio all’utenza, l’azienda ha predisposto un servizio di coordinamento esterno per le opportune esigenze che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della manifestazione in oggetto.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli operatori del Numero Verde 800450444.

AREE DI SOSTA

In occasione dei concerti di Vasco Rossi allo stadio San Nicola, Amtab attiverà le aree di sosta a pagamento circostanti il campo sportivo, con le seguenti modalità:
· 25, 26, 29 e 30 giugno 2024: dalle ore 7.30 alle ore 24
· tariffa unica giornaliera prevista: autovetture € 3; bus € 12

Si specifica, inoltre, che per i veicoli, dotati di regolare contrassegno, al servizio delle persone con disabilità è prevista la sosta gratuita all’interno di tutte le aree di sosta attivate da Amtab.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E ALLA SOSTA

Inoltre, per consentire lo svolgimento dei concerti, la Polizia locale ha emesso un’apposita ordinanza che prevede le disposizioni di seguito descritte.

I giorni 25, 26, 29 e 30 giugno 2024:

1. dalle ore 8 alle 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di fermata sulle seguenti strade e piazze:
a. via Vernola, ambo i lati di entrambe le carreggiate, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e il raccordo G. Rossi;
b. strada Torrebella, ambo i lati, tratto compreso tra largo U. Stecchi (rondò Nord) e il raccordo G. Rossi;
c. strada Canestrelle, ambo i lati, tratto compreso tra largo U. Stecchi (rondò Nord) e il canale deviatore Lamasinata;
d. via F. Ludwig, ambo i lati, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e largo U. Stecchi (rondò Nord);

2. dalle ore 8 alle ore 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituita l’area di sosta riservata agli autobus Amtab sulla via Vernola, lato destro nel senso di marcia, carreggiata compresa tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e il raccordo G. Rossi;

3. dalle ore 8 alle ore 24 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituita l’area di sosta riservata ai taxi sulla via F. Ludwig, lato destro nel senso di marcia, tratto compreso tra largo P. Lombardi (rondò Sud) e largo U. Stecchi (rondò Nord);

4. dalle ore 23 fino al termine delle esigenze, è istituito il senso unico di marcia sulle seguenti strade e piazze:
a. via Vernola, da largo P. Lombardi (rondò Sud) in direzione raccordo G. Rossi;
b. strada Torrebella, da largo U. Stecchi (rondò Nord) in direzione raccordo G. Rossi.