Bari, cerimonia Festa della Repubblica: limitazioni al traffico

83

BARI – Oggi , venerdì 2 giugno 2023, l’assessora alle Culture Ines Pierucci interverrà alla cerimonia organizzata dalla Prefettura di Bari per il 77^ anniversario della fondazione della Repubblica italiana.

Il programma delle celebrazioni, che si svolgeranno alla presenza delle massime autorità locali, avrà inizio alle ore 9.30, presso il Sacrario Militare dei caduti d’Oltremare, con gli onori ai Caduti, la deposizione della corona e la firma dell’Albo d’onore in memoria dei 75.000 militari italiani caduti in terra straniera durante le due guerre mondiali.

A seguire, alle ore 11, su largo Giannella, si terrà l’alzabandiera con gli interventi delle autorità, gli onori alle bandiere di guerra e alle massime autorità.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, sono state disposte con ordinanza le seguenti limitazioni al traffico:

Venerdì 2 giugno 2023:

1. dalle ore 05.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:

a. lung.re A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua e piazza Diaz;

b. piazza Diaz:

– su ambo i lati della carreggiata compresa tra i giardini e gli edifici, prolungamento ideale della via Imbriani e compresa tra via Goffredo Di Crollalanza e via Giandomenico Petroni;

– carreggiata compresa tra la rotonda L. Giannella e il passeggiatoio alberato, comprese le traverse;

c. lung.re N. Sauro, piazzetta compresa tra via Arcivescovo Vaccaro e via Gorizia, antistante la sede dell’I.N.P.S.;

d. piazza Poerio, ambo i lati, tratto compreso tra le carreggiate di via Di Vagno (area sottostante il cavalcavia Garibaldi);

2. dalle ore 05.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine della manifestazione, in DEROGA al vigente “DIVIETO DI FERMATA”, SI AUTORIZZA la sosta dei mezzi militari sul lungomare N. Sauro, nel tratto compreso tra via Spalato e via Giandomenico Petroni;

3. dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il

“DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti vie e piazze:

a. lung.re A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua e piazza Diaz;

b. piazza A. Diaz:

– carreggiata compresa tra il piazzale L. Giannella e il passeggiatoio alberato;

– traverse comprese tra il prolung. di via Imbriani e la rotonda di largo L. Giannella.

c. lung.re N. Sauro;

d. piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento ideale di via Di Vagno.

Se non desideri ricevere i nostri comunicati stampa puoi inviare una mail con oggetto “CANCELLAMI” e il tuo nome verrà eliminato dalla nostra mailing list.