Bari, centro sfavillante e la periferia resta al buio

102

Lega Puglia: “Municipi periferici letteralmente abbandonati, la Città Metropolitana di Decaro è solo quella delle vie dello shopping?”

BARI – A pochi giorni dal Natale il Consigliere Capogruppo Lega Puglia in Regione, avv. Davide Bellomo esprime profondo rammarico circa le condizioni di molti municipi della Città di Bari rimasti completamente spogli di luminarie, le stesse che abbondano e illuminano a festa il centro città.

Bellomo, su invito del consigliere municipale Frappampina, ha visitato il III Municipio constatando come il sindaco Decaro abbia optato per una scelta davvero poco “illuminata”, che ha lasciato interi quartieri periferici al buio.

Il tanto decantato piano luci di Decaro ha mostrato i suoi miseri frutti– commenta Bellomo, “visto che palesemente la Giunta ha deciso di non investire nelle periferie non solo per le luminarie, ma anche riguardo gli eventi concentrati tutti nel centro cittadino“.

Bellomo e Frappampina si dicono profondamente delusi dell’ennesima scarsa attenzione mostrata dall’amministrazione Decaro per le periferie, e chiedono con quale criterio siano state scelte le vie da illuminare ed addobbare. “Come mai si è deciso di trascurare quartieri già lasciati al loro destino preferendo concentrare gli investimenti in zone decisamente più privilegiate? E soprattutto, perché gli spettacoli a tema e la realizzazione di attività a sostegno dei commercianti sono previste esclusivamente per il ‘Villaggio di Natale’?Domande – conclude Bellomo – a cui siamo certi non riceveremo risposte“.