Bari, cantiere restyling via Sparano: al via l’installazione delle panchine del salotto della Moda

108

Avviate le operazioni di installazione

via sparano al via installazione panchine salotto della modaBARI – Sono cominciate questa mattina le operazioni di installazione delle panchine progettate per l’isolato relativo al salotto della Moda, tra via Piccinni e via Abate Gimma, nell’ambito del cantiere di restyling di via Sparano. Una volta completato il posizionamento delle sedute, sarà terminato anche questo salotto, il terzo dell’intera via, mentre la ditta incaricata sta procedendo a pieno ritmo con gli interventi di riqualificazione previsti sull’isolato antistante la chiesa di San Ferdinando che ospiterà il salotto del Culto.

Contemporaneamente sono in corso anche i lavori sull’isolato tra via Calefati e via Putignani, su cui non sono richieste lavorazioni particolarmente complesse non essendo previsto un salotto tematico. Il termine per il completamento di quest’ultimo tratto di strada è stimato per la metà del mese di ottobre.

Attraverso questo intervento abbiamo terminato il terzo salotto della nuova via Sparano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Ovviamente confermiamo il nostro obiettivo di voler consegnare alla città, entro la pausa delle festività natalizie, che per noi si apre con il weekend dell’Immacolata, 6 isolati degli 8 previsti: Musica, Porta Vecchia, Moda, Culto, il tratto tra via Calefati e via Putignani e un altro ancora da definire, molto probabilmente quello tra via Nicolai e via Dante, che non prevede alcun salotto. Il tutto dipenderà dalla tempistica del cantiere durante l’intero mese di ottobre”.