Bari, avvio dell’anno educativo negli asili nido e nelle scuole d’infanzia comunali

48

iscrizione asilo nido

I documenti utili per le famiglie degli alunni

BARI – In vista dell’avvio dell’anno educativo 2020-21 nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali, la ripartizione PEGL rende noto che sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, a questo link, una serie di documenti utili alle famiglie degli alunni iscritti.

In particolare il primo giorno di scuola gli alunni dovranno portare con sé il patto di corresponsabilità e l’autodichiarazione debitamente compilati e firmati a cura dei genitori (o da chi ne fa le veci), mentre è opportuno che le famiglie prendano visione del disciplinare del servizio di interesse (Scuola d’infanzia o Asilo nido) che contiene anche informazioni utili sulla gestione delle attività educative nel rispetto delle attuali prescrizioni anti-Covid.

Tra i documenti disponibili c’è anche l’informativa privacy, redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 in attuazione delle misure di prevenzione della diffusione del Covid-19, e il documento contenente le linee guida adottate per la ripresa delle attività educative e didattiche nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali.

In queste ore le famiglie degli alunni iscritti riceveranno gli stessi documenti via mail affinché possano prenderne visione e compilare il patto di corresponsabilità e l’autodichiarazione.