Bari, aperto al traffico il tratto di strada che collega via Gentile e via Troisi acquisito

81

acquisito al patrimonio comunale il tratto di strada che collega via troisi a via gentile

Da oggi al patrimonio comunale

BARI – Questa mattina si è proceduto all’acquisizione al patrimonio comunale di un piccolo tratto di strada che rientra tra le opere di urbanizzazione primaria eseguite dalla società Parco Gentile srl nell’ambito della lottizzazione omonima. Si tratta di un tratto di circa cento metri di lunghezza che collega via Troisi con via Gentile e che rappresenta un percorso strategico per poter direzionare il traffico dei residenti in maniera fluida sia verso sud (Torre a Mare e Sant’ Anna) sia verso il centro cittadino.

Il tratto è composto da una sezione a doppio senso di marcia, dotata di marciapiedi, di pubblica illuminazione e di fogna bianca, di una ventina di posti auto e di un impianto semaforico posizionato all’ incrocio con via Gentile.

Molte sollecitazione erano arrivate dai residenti negli scorsi mesi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – e avevamo riferito loro che eravamo in attesa della definizione delle procedure amministrative propedeutiche all’acquisizione ufficiale di questo tratto di strada, che da oggi è entrato appieno nella nostra disponibilità. Coerentemente con gli impegni assunti, abbiamo immediatamente proceduto alla rimozione delle recinzioni e all’apertura al traffico della strada dalle ore 12 di questa mattina, mettendola così nella piena disponibilità e fruizione dei cittadini”.