Bari, al via oggi i lavori per la posa di nuovo asfalto a cura di Open Fiber in via De Lilla a Japigia

157

al via i lavori di rifacimento dell'asfalto in via de lilla a cura di open fiber

I lavori sono partiti questa mattina

BARI – Questa mattina sono cominciati, a cura di Open Fiber, i lavori di fresatura per la posa di nuovo asfalto sull’intera carreggiata di via De Lilla, la strada che collega via Archita a via Pitagora, nell’area delle palazzine ex Arca Puglia, a Japigia.

Al termine dei lavori di fresatura, nella giornata di mercoledì si procederà alla realizzazione dell’asfalto. Completata via De Lilla il cantiere si sposterà su via Archita, dove è previsto il rifacimento della semicarreggiata.

Grazie all’intesa con Open Fiber, dopo tantissimi anni saranno realizzati i lavori per la posa di nuovo asfalto su questa strada, in un’area della città dove sono sempre stati effettuati rappezzi per il ripristino di single porzioni d’asfalto – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta quindi di un intervento necessario che renderà più fluida e sicura la circolazione. La fresatura in via De Lilla si concluderà oggi, giornata scelta non a caso, in quanto il numero delle bancarelle di vendita del mercato di via Pitagora è minore rispetto al resto degli altri giorni della settimana. In questo modo la polvere sollevata dai lavori causa meno disagi agli operatori e ai cittadini“.

Le ditte incaricate dei ripristini definitivi di Open Fiber attraverso il rifacimento dell’asfalto sono impegnate in queste ore anche su via Trisorio Liuzzi e nelle strade limitrofe, dando così seguito ai numerosi ripristini definitivi sulla totalità delle strade interessate dai lavori di posa della super fibra.