Bari, al via la tracciatura dei primi 10 km del lungomare attesa dai runner

47

Lo rende noto l’assessore Petruzzelli

tracciatura lungomare margheritaBARI – Domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il referente stakeholders per la Puglia di UniCredit Antonio Riccio, il presidente di A.I.A.C.E. Milano Romano Fattorossi e l’esercente del Multicinema Galleria Francesco Santalucia illustreranno il programma e le novità della settima edizione di “Cinema senza barriere”.

Da lunedì 18 aprile torna infatti al Multicinema Galleria il progetto ideato dall’associazione A.I.A.C.E. per consentire anche alle persone con disabilità sensoriali di godere del piacere del cinema in compagnia.

Sarà l’occasione per presentare alla stampa il breve spot promozionale di questa nuova edizione di “Cinema senza barriere” realizzato da Lo Scrittoio, diretto da Giovanni Carbonara, con il montaggio di Michele Abbinante, nel quale appaiono Giuseppe Lamorgese, Francesca Basile e Rossella Stallone, testimonial volontari del progetto. Il video ha ricevuto il patrocinio dell’Apulia Film Commission.

All’incontro con la stampa interverranno anche i rappresentanti delle sezioni locali di UICI (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) ed ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus).

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS di Milano e UIC e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica, attiva da più di dieci anni, accessibile a tutti. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la fruizione dei film, grazie all’audiodescrizione e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde Sottotitoli di Roma.