Bari, al via domani le attività di manutenzione stradali nel parcheggio della ex Caserma Rossani

50

al via domani le attività di manutenzione stradali nel parcheggio della ex caserma rossani

I dettagli

BARI – Cominceranno domani i lavori di manutenzione della pavimentazione del parcheggio adiacente alla ex Caserma Rossani. Si tratta di lavori dell’importo di 18.000 euro, appaltati direttamente da Amtab.

L’intervento si è reso necessario per garantire la fruibilità dell’area in sicurezza ai pedoni e alle automobili. L’asfalto del parcheggio infatti è molto danneggiato e, oltre alle numerose buche, presenta degli avvallamenti all’interno dei quali si creano ristagni d’acqua che rendono impraticabili o di difficile utilizzo alcune zone dell’area.

L’intervento si limiterà soltanto alla posa dell’asfalto in corrispondenza dei tratti fortemente ammalorati, prevalentemente sui viali centrali utilizzati per il transito. Le buche in corrispondenza delle zone deputate alla sosta saranno colmate solo con l’utilizzo del breccione, senza aggiunta d’asfalto né di altri materiali.

I lavori, che termineranno nell’arco di dieci giorni, saranno eseguiti senza creare alcun intralcio alle attività del parcheggio, che sarà totalmente utilizzabile negli orari ordinari e pienamente fruibile per l’inizio delle attività scolastiche.