Bari, al via ai lavori per la realizzazione della nuova palestra della scuola media “Galilei” nel Municipio II

34

terminati-lavori-a-bari-vecchia

I lavori sono cominciati questa mattina

BARI – Sono cominciati questa mattina i lavori per la realizzazione della nuova palestra annessa alla scuola media statale “Galilei”, in via Di Tullio, nel Municipio II. Il nuovo impianto, dotato di un campo regolamentare polivalente per la pallavolo e la pallacanestro su cui si potranno svolgere anche competizioni agonistiche, disporrà di due ampie zone servizi divise per sessi, comprensive anche di spazi spogliatoio per insegnanti e dei rispettivi servizi igienici. Il progetto prevede che il lungo corridoio di raccordo tra gli spogliatoi e la palestra possa essere utilizzato anche per l’allestimento di attività espositive, contando sull’illuminazione garantita da un patio. Previsti anche uno spogliatoio per il personale e un bagno per persone con disabilità, oltre a un ambulatorio per visite mediche e pronto soccorso.

Adiacente al plesso scolastico, la struttura è indipendente dall’edificio scolastico in modo tale da poter essere utilizzata anche da associazioni e residenti negli orari pomeridiani, in continuità con quanto realizzato per le scuole “Rita Levi di Montalcini” e “Cirielli”.

Completa l’opera un piccolo spazio esterno recintato che consentirà l’accesso alla palestra in totale sicurezza. La novità del progetto sta nella piantumazione di 27 nuove alberature sia nel cortiletto esterno, sia negli spazi tra la palestra e gli spogliatoi, che colmeranno un’area finora sprovvista di alberi.

La palestra, infine, sarà accessibile da due diverse strade, via Bonghi e via Di Tullio.

I lavori, dell’importo complessivo di 1.300.000 euro, dureranno meno di un anno.