Bari, aggiudicata la concessione per il primo dei due locali sulla “piazza sul mare” del nuovo lungomare di San Girolamo

60

sopralluogo dell’assessore galasso sul waterfront di san girolamo dopo le mareggiate

BARI – Questa mattina si è riunita la commissione comunale incaricata di valutare le proposte, pervenute entro lo scorso 16 aprile, per la concessione con finalità “turistico ricreativa” dei due locali posti alle due estremità della Piastra sul mare presente sul nuovo lungomare di San Girolamo.
Oggi sono state esaminate le cinque istanze relative al locale posto sul lato sinistro, la cui concessione è stata aggiudicata al concorrente COULTOUR srl, che ha presentato un’offerta con rialzo percentuale del 960% rispetto al valore stimato della concessione, per la durata di 12 anni.

Stiamo procedendo il più velocemente possibile per far sì che quando la situazione finalmente lo permetterà gli imprenditori che hanno scelto con coraggio di investire su questo tratto di costa possano farlo con tutte le autorizzazioni del caso – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Lunedì sarà validata la seconda aggiudicazione e speriamo di poter subito partire anche con le gare per la concessione dei due chioschi sul mare che saranno realizzati. Finalmente pian piano prende forma il progetto di un nuovo lungomare non solo da attraversare ma da vivere in tutti i sensi, di giorno e di sera“.