Bari, accessi automatizzati al MOI controllati da telecamere

143

accessi automatizzati moi

Ecco com’è andata

BARI – Questa mattina, presso il MOI – Mercato ortofrutticolo all’Ingrosso, si è svolta una riunione operativa a cui hanno partecipato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, il direttore del mercato, i funzionari, i tecnici della Soget Spa e della Faac in vista dell’entrata in funzione del nuovo sistema automatizzato degli accessi.

Nell’occasione sono state discusse le modalità di funzionamento degli accessi al Mercato, il sistema delle tessere prepagate per gli abbonati, l’acquisto del ticket giornaliero per gli operatori occasionali e l’utilizzo delle telecamere che registreranno le entrate e le uscite dei veicoli oltre a sorvegliare l’intera area di parcheggio.

Il nuovo sistema elettronico, già installato, sarà operativo non appena sarà integrato dalla segnaletica orizzontale e verticale interna al Mercato.

Con gli operatori in questi anni stiamo condividendo un percorso – spiega l’assessora Palone – di sicurezza e di lavoro. Qualche mese fa abbiamo condiviso la proroga utile a proseguire le attività degli operatori a garanzia di un servizio essenziale per l’intero settore su scala metropolitana, mentre oggi abbiamo visionato il corretto funzionamento dei dispositivi elettronici che serviranno ad assicurare la sicurezza nelle zone interne al mercato. Contemporaneamente stiamo proseguendo il confronto per verificare la possibilità di spostamento degli operatori nella nuova struttura che sorgerà nei pressi del MAAB”.

Con l’attivazione dei varchi automatizzati – spiega il comandante Palumbo – contiamo di regolarizzare l’accesso e il parcheggio alle aree interne al MOI che consentirà di migliorare le condizioni di lavoro sia degli operatori interni del Mercato sia degli utenti che vi accedono”.