Bari, “Accendi d’oro, Accendi la speranza”: la fontana di piazza Moro illuminata d’oro per la campagna a sostegno dell’oncoematologia pediatrica

20

BARI – Dal 20 al 26 settembre 2021 si tiene la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza”, promossa a livello mondiale da Childhood Cancer International in occasione del “Settembre d’Oro dell’oncoematologia pediatrica” al fine di riconoscere apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e dei teenager colpiti dalla malattia, difendere i loro diritti e quelli dei loro caregiver. Per “accendere” l’attenzione delle istituzioni e della popolazione sulle problematiche del cancro in età pediatrica molte città illumineranno di luce dorata monumenti, luoghi simbolo e di interesse.

La città di Bari, rispondendo all’appello lanciato dalla Federazione di Associazioni di Genitori Oncoematologia Pediatrica – FIAGOP onlus e da A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus, da oggi e fino a domenica 26 settembre illuminerà con una luce dorata la fontana monumentale di piazza Moro.