Bari, a Torre Quetta quasi terminato il montaggio della piscina prefabbricata

87

lavori montaggio piscina prefabbricata a torre quetta

I dettagli

BARI – Sono in via di ultimazione le operazioni di montaggio della piscina prefabbricata, che dalla prossima settimana sarà a disposizione dei frequentatori della spiaggia di Torre Quetta, la cui inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 4 luglio. Come noto, la struttura smontabile, che sarà collaudata dai tecnici lunedì, è stata allestita nell’area a sud del lido pubblico, quasi in corrispondenza dell’ingresso della stazione ferroviaria di Torre Quetta.

La piscina, poggiata su un basamento di sabbia predisposto per livellare il terreno su cui è stata collocata la vasca, è lunga 12 metri per 6, è dotata di regolare sistema di filtraggio ed è riempita con acqua dolce. Ai bordi è stata posizionata una passerella in legno di due metri di larghezza, al fine di renderla più sicura e gradevole. Sarà, inoltre, accessibile anche alle persone con disabilità motoria attraverso un’attrezzatura dedicata.

La spiaggia di Torre Quetta, a seguito del nuovo affidamento, sta prendendo finalmente forma attraverso l’offerta di una serie di servizi aggiuntivi a cura dei nuovi gestori – ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. A giorni anche l’area destinata allo sgambettamento dei cani e lo spazio per la toelettatura degli animali saranno pronti per coloro che vorranno portare i loro amici a 4 zampe in spiaggia. Mentre lunedì pomeriggio accompagnerò Gianni Romito e Marco Livrea a testare la Sea track Tobea, il sistema per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria”.