Bari

Bari, 500 computer rigenerati da assegnare a cittadini e associazioni

Online i bandi del progetto Brand Gnu 2.0

BARI – Sono in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari due bandi per l’assegnazione di 500 computer a cittadini e associazioni senza fini di lucro. Si tratta di computer inutilizzati dal Comune e, quindi, recuperati e rigenerati dalla cooperativa Rehardwareing nell’ambito di Brand Gnu 2.0, la seconda edizione del progetto partito nel 2012.

Brand Gnu recupera, rigenera e riutilizza i computer dismessi dal Comune di Bari con l’obiettivo di promuovere l’uso dei servizi digitali, favorendo l’inclusione sociale e la cittadinanza digitale.

Il bando rivolto ai cittadini prevede l’assegnazione di 300 computer: possono parteciparvi i cittadini con ISEE del nucleo familiare inferiore a 9.000 euro, italiani, stranieri appartenenti a uno Stato dell’Unione Europea o ad altri Stati ma residenti in Italia da almeno 3 anni con residenza anagrafica nel Comune di Bari.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato al bando e pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bari e su quello del progetto Brand Gnu brandgnu.comune.bari.it .

La domanda è disponibile in formato cartaceo anche presso le associazioni aderenti, riportate in un elenco costantemente aggiornato, consultabile sul sito brandgnu.comune.bari.it o ottenibile dall’help desk telefonico 080 2148281, gli uffici Urp del Comune di Bari e quelli di Porta Futuro.

La domanda dovrà essere consegnata esclusivamente a mano agli incaricati del Comune, presso le associazioni aderenti, gli uffici Urp del Comune di Bari o gli uffici di Porta Futuro, previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero 080 2148281.

I computer saranno assegnati, secondo disponibilità e fino ad esaurimento, e saranno consegnati direttamente ai cittadini assegnatari seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. I cittadini assegnatari saranno contattati telefonicamente al recapito fornito al momento della presentazione della domanda.

Il bando rivolto alle associazioni prevede, invece, l’assegnazione di 200 computer: possono parteciparvi le associazioni senza fini di lucro che abbiano sede legale sul territorio del Comune di Bari.

La domanda di partecipazione deve essere compilata online su apposito form disponibile sul sito internet del progetto Brand Gnu brandgnu.comune.bari.it . Alla domanda, compilata secondo le modalità indicate nel bando, dovrà essere allegata la scansione del documento d’identità del dichiarante.

I computer saranno assegnati a gruppi di cinque, secondo disponibilità e fino ad esaurimento, alle associazioni richiedenti e ammesse al beneficio. I computer saranno consegnati direttamente presso le sedi delle associazioni assegnatarie secondo le disponibilità e seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda online. Le associazioni assegnatarie saranno opportunamente informate tramite mail e/o PEC in merito all’effettiva assegnazione dei 5 computer rigenerati e alla data di consegna.

L’elenco delle associazioni assegnatarie sarà anche pubblicato sul sito del progetto brandgnu.comune.bari.it nell’apposita sezione.

Per tutte le informazioni è disponibile un help desk telefonico, 080 2148281 , dalle ore 16.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Eventi Puglia maggio 2024: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di maggio 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

58 minuti fa

Torremaggiore, dal 3 al 5 maggio “L’Oro della Puglia e di Federico II”

Tre giorni dedicati all’olio extravergine di oliva e alla valorizzazione del territorio tra talk show e…

9 ore fa

A Bitonto www.Shakespeare – Week with William Shakespeare

Dal 5 al 12 maggio la decima edizione del festival targato Fatti d’Arti dedicata al…

11 ore fa

Bari, il 4 maggio al Teatro Kismet “Bestia da stile”

BARI - Sabato 4 Maggio 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro Kismet di Bari,…

12 ore fa

Primo Maggio Barese 2024

Al Parco 2 giugno musica di ogni genere, attività per i più piccoli, con giostre, gonfiabili e…

13 ore fa

Primo Maggio 2024, gli appuntamenti a Corigliano d’Otranto e Lecce

CORIGLIANO D'OTRANTO - Mercoledì 1 maggio (contributo associativo 3 euro) all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano…

16 ore fa

Lecce, il 3 maggio “Karagöz e Le Maravigliose Ombre Turche”

Venerdì prossimo, nella Sala Astràgali, il dialogo su una delle forme più antiche del teatro…

17 ore fa

Molfetta, il 3 maggio concerto di Gabriele e Mirco Ceci

Nell'Auditorium Madonna della Rosa, per la Fondazione Valente, il recital interamente dedicato al repertorio romantico…

18 ore fa

Coversano, anteprima Ad Libitum: il 5 maggio i Tableaux Vivants

Nella Chiesa Santa Chiara lo spettacolo che darà vita alle  opere di Caravaggio e di…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter