Bari, il 31 luglio 2025 va in scena “Zanna bianca”

Al Teatro Kismet nuovo appuntamento della rassegna  All’imbrunire. Lo spettacolo “Zanna bianca” è  un omaggio di Luigi D’Elia ai romanzi di Jack London

BARI – Un racconto teatrale ambientato nella natura selvaggia per il nuovo appuntamento gratuito di All’imbrunire, rassegna organizzata da Fondazione SAT con la direzione artistica di Teresa Ludovico.

Al Teatro Kismet di Bari giovedì 31 luglio alle ore 21 il pubblico scoprirà un omaggio selvaggio e passionale ai romanzi di Jack London: Zanna bianca, produzione di Compagnia Inti interpretata da Luigi D’Elia, consigliata per un pubblico a partire da 7 anni.

Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca.

Il successivo appuntamento

è sempre sul palco del Kismet giovedì 7 agosto alle ore 21. Un debutto nazionale votato alla danza contemporanea e acrobatica aerea: Humanos, una riflessione coreografica della Compagnia Eleina D, ideata e diretta da Vito Cassano, che attraversa i linguaggi della danza contemporanea. Nell’opera ispirata al dipinto ‘Metamorfosi di Narciso’ di Salvador Dalì, la scena si trasforma in un ambiente fluido e tridimensionale, un luogo sospeso dove i corpi agiscono come presenze vive, in costante tensione tra gravità e leggerezza, tra interiorità e contatto.

La rassegna All’imbrunire si compone di 10 appuntamenti gratuiti in programma fino ad agosto in teatri e spazi all’aperto, che rientrano nel calendario dell’Avviso Pubblico ‘Le due Bari 2025’, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC Metro 2014-2020.

Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.leduebari.it.