Bari, il 29 marzo presentazione dell’edizione 2022 di Sprint Lab

10

municipio bari

Domani presso la Sala Giunta del Comune di Bari la conferenza stampa per illustrare il programma 2022 tra opportunità e sfide per il futuro

BARI – “Il miglior modo per predire il futuro è crearlo”. È stata questa frase di Abraham Lincoln a ispirare cinque anni fa The Hub Bari a ideare e organizzare Sprint Lab, in collaborazione con Megamark, Planetek Italia, Fondazione Vincenzo Casillo, Master Italy, Programma Sviluppo e ITS Logistica Puglia, e con il patrocinio del Comune di Bari.

Cinque anni di impegno per creare un sistema di formazione in grado di creare legami con il territorio sfruttando al meglio le opportunità offerte dall’uso intelligente della tecnologia. Sprint Lab si presenta oggi come una scommessa vinta tra imprese e talenti locali in grado di rilanciare la Puglia nel sistema tecnologico e imprenditoriale italiano. Uno strumento su cui i privati continuano a investire per garantire una crescita del proprio territorio e la permanenza, o il ritorno, in Puglia delle menti migliori fino a pochi anni fa costrette ad andare via. Sprint è quindi un percorso di formazione che utilizza la metodologia del Learning By Doing, utile per lo sviluppo di competenze trasversali (soft skill) in grado di accorciare il divario tra Nord e Sud del Paese Italia.

L’edizione 2022 di Sprint Lab sarà presentata martedì 29 marzo alle 10.30 nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29). Alla conferenza parteciperanno:

– Eugenio Di Sciascio, vicesindaco e assessore all’Innovazione del Comune di Bari;
– Paola Romano, assessore all’Istruzione del Comune di Bari;
– Diego Antonacci, founder di The Hub Bari e ideatore di Sprint;
– Sabrina Turturro, responsabile programma Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento di Sprint;
– Dino Mansi, responsabile Risorse Umane del Gruppo Megamark;
– Gianvito Mastrorocco, responsabile della Comunicazione di Master Italy;
– Paolo Gagliardi, project manager – Management Board Start Factory di Programma Sviluppo
– Cardenia Casillo, consigliere delegato della Fondazione Vincenzo Casillo;
– Silvio Busico, presidente di ITS Logistica Puglia;
– Mariella Pappalepore, Chief Financial Officer e socia fondatrice di Planetek Italia Srl Società Benefit