Bando per coristi a Corato

44

aree a rischio erosione costiera in puglia

I dettagli

CORATO (BA) – Cluster Choral Academy di Corato sta cercando musicisti e voci talentuose del nostro territorio per una nuova esperienza corale di alto livello guidata dal Maestro Luigi Leo.

Studio del suono, costruzione di armonie, esaltazione della musica, unione esplosiva di menti, cuori, voci, ricerca della bellezza. È quello che da vent’anni a questa parte Cluster Choral Academy a Corato si propone di fare con le sue tante voci, con le sue decine di coristi, con le sue diverse formazioni. Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di portare fra la gente, grazie alla professionalità del maestro Luigi Leo, progetti musicali di qualità, frutto di un costante e tenace lavoro vocale, che consentano a chi canta e ascolta di sentirsi parte di una totalità, di un gruppo, ritemprando lo spirito e accrescendo il proprio bagaglio culturale.

Il coro è un’esperienza di grande formazione non soltanto a livello tecnico, ma anche e soprattutto a livello personale e sociale, dove l’individuo punta a divenire armonia con gli altri: un’esperienza, purtroppo, ancora poco diffusa e condivisa. È una passione, la nostra, troppo poco conosciuta, che però viene coltivata di giorno in giorno, condivisa e custodita da chi con fiducia, fatica e impegno vuol prendersene cura. Oggi Cluster Choral Academy vuole condividere le sue potenzialità e conoscenze, sperando di allargarle a chi, a propria volta, desideri sfruttare il proprio bagaglio musicale già ricco per realizzare nuovi progetti ed espressioni corali di altissima qualità.

Chiamiamo alle armi tutti coloro che nella loro vita hanno avuto modo di conoscere la musica nelle sue tante sfaccettature, giovani e adulti che, forti delle loro esperienze musicali (scuole di musica, conservatori, gruppi corali…), abbiano voglia oggi di mettere a disposizione capacità personali, impegno e passione per un progetto corale di altissima qualità, affidandosi alla direzione delle mani del maestro Luigi Leo.


Un’occasione da non perdere, una possibilità nuova da cogliere per unirsi al nostro “Cluster”, per essere un nuovo grappolo della nostra vite della coralità, per diventare protagonisti di progetti importanti e per condividere sensazioni ed emozioni con altri musicisti accomunati dallo stesso desiderio. Sul sito www.clusterchoral.it entro il 17 Febbraio è possibile leggere il bando integrale e candidarsi a diventare parte di questa nuova realtà.