Bari

Banco del Mutuo Soccorso e Richard Galliano protagonisti il 25 e 26 ottobre ad Altamura

Fine settimana di grande musica tra rock progressivo e jazz d’autore al Teatro Mercadante di Altamura con  Banco del Mutuo Soccorso e Richard Galliano

ALTAMURA – Il Teatro Mercadante di Altamura si prepara a un fine settimana di grande musica, tra rock progressivo e jazz d’autore. Sabato 25 ottobre (ore 21.00) torna una delle band più leggendarie della scena italiana: il Banco del Mutuo Soccorso con il tour “Storie Invisibili”.
Guidato da Vittorio Nocenzi, fondatore e anima del gruppo, il Banco presenta un viaggio sonoro intenso e visionario, in cui le nuove composizioni dialogano con il patrimonio storico della band, simbolo del progressive italiano nel mondo.
L’evento rientra nella rassegna “Rock & Jazz”, ideata e diretta da Silvano Picerno.

Domenica 26 ottobre (ore 19.30)

il palcoscenico del Mercadante accoglierà invece il celebre fisarmonicista francese Richard Galliano, protagonista del concerto “Richard Galliano meets Orchestra della Magna Grecia”.
Un incontro raffinato tra la poesia della fisarmonica e il suono sinfonico, con musiche di Astor Piazzolla e dello stesso Galliano, sotto la direzione del Maestro Domenico Riina.
Il concerto inaugura la Stagione Concertistica 2025/2026, diretta dal Maestro Leonardo Colafelice.

Biglietti disponibili al Box Office del Teatro Mercadante (via dei Mille, 159 – Altamura) e sul circuito Vivaticket.

Due appuntamenti imperdibili per chi ama la grande musica dal vivo, tra virtuosismo, emozione e passione.

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24
Argomenti: Altamura

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X