Barletta-Andria-Trani notizie

“Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent”: tutto pronto per la serata del 4 maggio

I dettagli

ANDRIA – Metti una sera di maggio, della buona musica e del sano divertimento. È tutto pronto per “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent”, lo show che si terrà il prossimo sabato 4 maggio ad Andria, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Riccardo, a partire dalle ore 19:30. La serata, con ingresso gratuito, sarà caratterizzata da tanta musica, ma soprattutto da esibizioni dal vivo dei concorrenti provenienti da Andria, Barletta, Trani, Canosa e Bisceglie che, divisi nelle due categorie “Junior” e “Adulti”, verranno giudicati da una giuria d’eccezione per contendersi il podio finale. Ad arricchire l’evento, inoltre, le performance della scuola di danza andriese “Battiti Danzanti” di Emanuela Stringaro e Filippo Cassetta che animeranno la serata tra un’esibizione e l’altra dei circa venti cantanti in gara. Lo show, patrocinato dal Comune di Andria e pensato da Alessandra Carbone, già promotrice dello storico format “Musicanttalent”, sarà condotto dalla stessa Alessandra che sul palco sarà affiancata da Mariarosa Guerra e Adriano Tritta. A curare la parte tecnica, dall’audio alle luci, invece, sarà Angelo Monterisi.

A decretare i vincitori di “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent” saranno i componenti della giuria di qualità, composta da esperti del mondo della musica. Da un lato, i critici Riccardo Di Bari, Nicola Guantario e Teresa Zinni, dall’altro i musicisti Giovanni Andriolo (pianista), Giovanni Marrone (cantante), Cristoforo Porro (cantautore) e Ricarda Guantario (pianista). La giuria, inoltre, sarà chiamata all’arduo compito di assegnare alcuni premi speciali, tra cui il premio per la migliore presenza scenica e il premio della critica, che si aggiungeranno al premio Parrocchia San Riccardo, assegnato direttamente dalla chiesa ospitante l’evento.

Ma veniamo ai nomi selezionati che si sfideranno nella serata del 4 maggio. Due le categorie a confronto, per un totale di venti partecipanti. Per la categoria Junior (6-13 anni) si susseguiranno le performance di Martina Vilella, Stefania Leopizzi, Giorgia Dibenedetto, Michele Mazzone, il duo composto dai fratelli Alessandro Vilella ed Elena Vilella e Adriana D’endice, l’unica ad esibirsi in una performance di recitazione. Per la categoria Adulti (da 14 anni in poi), invece, a sfidarsi saranno Palma Raffaella Stella, Annalisa Chionchio, Davide Dimatteo, Luana Erminio, Luigi Guglielmi, il duo Marco Moschetta e Federica Mazzone, Pietro Pasquadibisceglie, Floriana Policastro, Maria Pia Minerva, Marika Benizio, Valeria Piarulli, Vera Quacquarelli e Pino Sardi.

«Sono fiera di riportare ad Andria lo storico Musicanttalent – comunica l’organizzatrice Alessandra Carbone – ma anche di inaugurare il nuovo show “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo” che è al suo primo debutto». L’appuntamento, allora, è per il prossimo 4 maggio, ore 19:30, presso l’auditorium della Parrocchia San Riccardo di Andria. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail ballandocantando@libero.it.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Molfetta, il 5 maggio si celebra la Primavera con “S’apriranno le strade”

L'esperienza artistica unica, un viaggio sensoriale tra musica, teatro, danza e poesia,  si terrà presso il…

6 ore fa

Lecce, “Le quattro stagioni iraniane” di Ghazi Rabihavi: la presentazione

Sabato 27 aprile  presso la Biblioteca Bernardini e lunedì 29 aprile nel Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica…

7 ore fa

Bari, monitoraggio polveri sottili: posizionata nel sottopasso di via Quintino Sella una centralina Arpa

BARI- È stata posizionata ieri a cura di ARPA Puglia, all’ingresso del sottopasso in via…

7 ore fa

Barletta, celebrato il 79° anniversario della Liberazione nazionale

BARLETTA – Celebrato anche a Barletta, a cura della Amministrazione comunale, il 79° anniversario della…

11 ore fa

Modugno, il 26 aprile concerto dei Marlene Kuntz

Al Demodè Club arriva il tour ‘Catartica 2024’ dei Marlene Kuntz MODUGNO (BA) - Venerdì…

1 giorno fa

Monopoli, il 25 aprile il sano divertimento a misura di bambino con “Children’s land”

In contrada Capitolo  street food, animazione, spettacoli, escursioni naturalistiche, laboratori didattici, gonfiabili, mascotte, esibizioni cinofile…

1 giorno fa

Foggia, il 28 aprile “Cenerè” della Piccola Compagnia Impertinente

Al Teatro “Umberto Giordano” va in scena la rilettura  del capolavoro “La gatta Cenerentola” di Roberto…

1 giorno fa

Bari, i tour di storia emozionale di Slowtravels.it e Accademia Cittadella Nicolaiana

Dal 25 al 28 aprile alla scoperta della storia e cultura di Bari attraverso percorsi lenti e…

1 giorno fa

Bari, Turina Piano Ensemble in “Tesoros Redimidos”

Venerdì 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Fara, per la rassegna MusicAperta, raffinato concerto del…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter