B2F: Zero5 Castellana Grotte. Pronti per la prima di campionato a Recanati

104

zero5 castellana grotte 2018-2019 (foto di squadra)

Ecco tutte le news

CASTELLANA GROTTE (BA) – Esordio in trasferta a Recanati (provincia di Macerata) sabato 13 ottobre alle ore 18 contro la Si Superstore Prical Pallavolo Recanati per la Zero 5 Castellana Grotte, per la prima giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile, girone ‘H’, edizione 2018-19.

Conosciamo il primo avversario del campionato. In due anni dalla D alla B2 mantenendo i tecnici (il giovane Mauro Messi, primo allenatore e Lorenzo Bitocchi, secondo) e ben dieci elementi dell’organico vincente (l’alzatrice Claudia Storani, le centrali Gloria Orazi e Irene Pierini, i liberi Siria Sgolastra, Selene Sgolastra e Valentina Foglia, le schiacciatrici Marta Chiusaroli, Marika Lancioni e Francesca Castagnari, l’opposta Rosita Bugiolacchio). Questo il maggiore e più evidente punto di forza della squadra marchigiana, un gruppo affiatato e consolidato, rinforzato con quattro atlete esperte della categoria: la palleggiatrice Letizia Pieristè, la schiacciatrice Elisa Giorgi, l’opposta Sonia Barbetta e la centrale Lucia Rosciani, tutte della zona.

Si una buona squadra“, conferma il responsabile tecnico Zero5 Massimiliano Ciliberti, “abbiamo visionato qualche gara, è una neopromossa, ma gioca abbastanza bene, soprattutto in casa. Le gare che abbiamo studiato contro due squadre della zona che militano nello stesso girone, hanno dato indicazioni abbastanza chiare: in casa hanno vinto tutti i set disputati, così come fuori casa li hanno persi tutti. Naturalmente due soli incontri di precampionato, vista l’alternanza del rendimento, costituiscono un giudizio sommario. In ogni caso è una squadra da non sottovalutare. Affronteremo la gara con serenità, ma anche con la massima concentrazione e cautela. Sappiamo che le prime giornate possono nascondere molte insidie. Noi ci siamo posti un obiettivo di media-alta classifica e quindi andiamo a Recanati sperando in una vittoria“.

Il tecnico della Grotte Volley è certamente confortato dagli ottimi riscontri delle ultime amichevoli. In particolare, nel torneo di Bari dello scorso weekend, si è vista una squadra molto combattiva e ben messa in campo che ha affrontato a viso aperto le due avversarie, Cerignola e Bari, entrambe militanti in B1.

Si è trattato di un torneo atipico che ha visto la Zero5 vincente per 2 ad 1 contro la Virtus Cerignola ed alla pari (1 ad 1) con la Pvg Bari.

In attesa della presentazione ufficiale della squadra che si terrà venerdì 19 ottobre nella splendida cornice della Masseria Serritella, auguriamo un buon campionato a tutte le squadre del girone e citiamo ancora una volta tutti i componenti dell’intero gruppo così come disposti nella foto allegata.

Da sinistra in piedi, Giovanni Deligio, Gianni Barnaba, Anna Tanese, Adriana Kostadinova, Ezia Salamida, Palma Monitillo, Laura Loddo, Eva Di Bert, Francesca Lattanzio, Stefania Recchia, Walter Vivian, Francesco D’Aprile e Massimiliano Ciliberti. Da sinistra in basso, Monica De Mitri, Alessandra Recchia, Gaia Pinto, Flavia Kabunda, Sofia Giombetti, Martina Rodio, Karol Milano e Linda Di Carlo, assenti nella foto Maria Romano, Vincenzo Argese e Michele De Candia.