Bari

B2F, Zero5 Castellana Grotte: difficile trasferta a Copertino

Il punto della situazione

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Nuovo derby pugliese per la Zero5 Castellana Grotte domenica 2 dicembre alle 18 nella palestra dell’Istituto “Giovanni Falcone” di via Regina Isabella a Copertino contro la Ecotecnica, per l’ottava giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H.

E’ la partita di cartello della giornata. Si affrontano la quinta e la terza forza del campionato e sarà sicuramente una gara avvincente per la consistenza fin qui dimostrata dalle due formazioni, ma anche perchè il Copertino tenterà l’aggancio essendo distanziata di soli 3 punti, mentre la compagine castellanese dovrà non solo rintuzzare il tentativo leccese, ma proverà a non lasciar distanziare troppo le due squadre che la precedono in classifica impegnate in gare, almeno sulla carta, più alla portata.

La classifica generale, dopo sette giornate, vede Castelbellino solitaria in testa a punteggio pieno a 21 punti, seguono Corridonia a 19, Zero5 a 18, Oria 17, Copertino 15, Giulianova 11, Offida 10, Noci 9, Mesagne 7, Jesi 6, Recanati 5, Cerignola 4, Monte San Giusto 3 e Porto San Giorgio 2.
Ecco le altre gare della giornata: Castelbellino si reca a Jesi; Corridonia ospita Giulianova; Oria riceve Porto San Giorgio; Offida ospita Mesagne; Noci affronta Monte San Giusto; Recanati riceve Cerignola.

Ma conosciamo meglio la futura avversaria, neopromossa in B2.
In casa ha vinto tre gare su tre, perdendo un solo set (con Mesagne). Fuori casa ha avuto un rendimento altalenante: ha vinto a Jesi ed a Monte San Giusto (al tiebreak); ha perso a Castelbellino ed al tiebreak a Cerignola. Nella squadra notevolmente rinnovata, guidata dal confermato Enrico Quarta reduce da due promozioni consecutive, spiccano la palleggiatrice Claudia Stincone (con esperienze di A2 a Filottrano), la confermata opposta Anna Paola Greco, le esperte centrali Chiara Albano, Jessica La Rocca ed Antonella Piarulli, le forti schiacciatrici Simona Romano e Martina Lanza ed il libero tarantino Fabiana Bozzetto, incontrata a Chieti nella Teatina nel secondo campionato di B2 della Grotte Volley.

Copertino è la vera sorpresa del campionato, nonostante sia una matricola“, commenta il responsabile tecnico Zero5 Massimiliano Ciliberti, “una squadra ostica che punta molto sull’entusiasmo e sul fattore campo. Per noi sarà una gara molto difficile, da affrontare con molta determinazione e concentrazione, come abbiamo fatto nella gara con Giulianova“.

Per quanto riguarda il settore giovanile, la Zero5 impegnata in serie D, attualmente terza in classifica a 17 punti, dopo aver battuto agevolmente il Santeramo per 3-0 (25-19, 25-14, 25-17), si reca a Casamassima (in ottava posizione ad 11 punti) domenica 2 alle 18:30.

L’under 18 si gode la vittoria di martedì 27 contro l’Orsa di Capurso per 3-0 (25-21, 25-14, 25-11), mentre la squadra under 16 riceve la Volley a Sud Est di Putignano nella palestra Angiulli, domenica 2 alle ore 11 e l’under 14 inizia le proprie attività giovedì 29 facendo visita allo Zenit Putignano.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Coversano, anteprima Ad Libitum: il 5 maggio i Tableaux Vivants

Nella Chiesa Santa Chiara lo spettacolo che darà vita alle  opere di Caravaggio e di…

5 ore fa

Barletta, “Nuvole Sparse”: il 4 e 5 maggio va in scena “E tu chi sei?”

Al Teatro Fantàsia lo spettacolo di chiusura della terza edizione della rassegna teatrale BARLETTA - Il…

12 ore fa

Barletta, lotta alle zanzare: dal 30 aprile la disinfestazione adulticida

BARLETTA - Non si arresta l’azione di Bar.S.A. S.p.A. a contenimento soprattutto della popolazione di…

13 ore fa

“Il vecchio e il nuovo di Parole…note”, il 30 aprile al teatro Bravò di Bari

Replica straordinaria del two men show di Marti e Vannucci BARI - Martedì 30 aprile…

1 giorno fa

Festival delle culture del Paesaggio a San Severo, San Paolo di Civitate e Serracapriola

Dal 9 al 12 maggio in  programma, incontri, workshop, seminari sul rapporto tra paesaggio ed…

1 giorno fa

Bari dal 29 aprile chiuso al traffico un tratto di via Dante

La chiusura riguarda il  tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea…

1 giorno fa

Bari, Giuseppe Scoditti in “1e95” al Teatro AncheCinema il 3 maggio

BARI - AncheCinema presenta il penultimo appuntamento della rassegna StandUp&Comici: Giuseppe Scoditti in 1e95, stand-up…

1 giorno fa

A Lecce il 30 aprile “Verde culturale. Eventi, sostenibilità e transizione ecologica”

L'evento si terrà martedì prossimo nella Mediateca delle Officine Cantelmo LECCE - Martedì 30 aprile (ore…

1 giorno fa

Emanuela Cappello Show, il 3 maggio all’Officina degli Esordi di Bari

BARI - Venerdì 3 maggio 2024 a grande richiesta arriva all’Officina degli Esordi di Bari…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter