Avviso pubblico “Natale nella Città delle Grotte”, pubblicato il bando rivolto alle associazioni

85

bando natale

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – È stato pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di manifestazioni ed iniziative proposte da locali Associazioni turistico/culturali da inserire nella programmazione natalizia 2018. Il bando, funzionale alla pianificazione del cartellone degli eventi dal 2 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, è stato presentato nell’ambito di un apposito incontro pubblico dal Sindaco Francesco De Ruvo, dall’assessore al Turismo e Spettacolo Gianni Filomeno, dall’assessore alla Cultura Vanni Sansonetti e dalla responsabile del terzo settore dell’ente Maria Teresa Impedovo.

Il bando individua due aree della città dove organizzare eventi: la Villa Comunale Tacconi, che quest’anno, comprende anche l’intero Corso Italia al fine di estendere le iniziative e di creare un corridoio di collegamento naturale tra il centro storico e la Villa. Le date per proporre eventi in questa zona vanno dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. La seconda area individuata è quella di Piazza Garibaldi ed il nucleo antico, in quest’ultimo sono state individuate le aree di Largo San Leone Magno e Largo Bari, unici due punti in cui il comune può fornire l’energia elettrica. In questa zona si potranno proporre eventi dal 2 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019.

Alla selezione possono partecipare le locali Associazioni turistico/culturali, la cui costituzione deve risultare da un atto approvato in data antecedente di almeno sei mesi la data del presente avviso e che non abbiano in corso contenziosi e/o provvedimenti o azioni esecutive pendenti dinanzi all’Autorità Giudiziaria e/o procedimenti amministrativi connessi ad atti di revoca per indebita percezione di risorse pubbliche. Ogni Associazione può partecipare in forma singola oppure in Associazione Temporanea di Scopo (ATS), individuando, in quest’ultimo caso, un soggetto capofila a cui conferire mandato di rappresentanza. La partecipazione in entrambe le forme determina l’esclusione dalla selezione sia dell’istanza prodotta in forma singola che dell’istanza prodotta in raggruppamento (ATS). Il bando individua dei criteri di valutazione, tuttavia il comune comparteciperà alle spese dei progetti ammessi per un massimo del 50% del bilancio preventivo presentato. L’Amministrazione Comunale dal canto suo provvederà inoltre a stampare il materiale promozionale generale. L’intervento è realizzato in partnership con le Grotte di Castellana, è fatto obbligo agli assegnatari di vantaggi economici diretti ed indiretti di promuovere il sito carsico nella campagna di comunicazione di ogni singolo evento. Il bando è disponibile sul sito web dell’ente www.comune.castellanagrotte.ba.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” nel menù “Bandi di Gara e Contratti”. Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2018. Maggiori dettagli sono presenti nel testo dell’avviso pubblico. L’ufficio del terzo settore del comune di Castellana Grotte è a disposizione per ulteriori chiarimenti.