Avvisi di pagamento TARI a Castellana Grotte, nessun avviso è stato ancora recapitato ai cittadini

83

il palazzo comunale di castellana grotte si tinge di rosa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Non sono ancora state definite tariffe e scadenze inerenti la tassa sui rifiuti per il corrente anno da parte del Consiglio comunale e, pertanto, nessun avviso di pagamento è stato recapitato ai cittadini di Castellana Grotte.

Con il differimento dei termini di approvazione del bilancio di previsione comunale 2020/2022, dovuto alla pandemia da Covid-19 in corso, i Comuni hanno tempi più distesi per chiudere, non senza difficoltà causa emergenza sanitaria, i propri bilanci e predisporre tutti gli atti propedeutici, tra i quali quello relativo alla tassa rifiuti, sebbene l’Amministrazione comunale sta lavorando alacremente in queste ore per dotare l’ente del proprio bilancio in tempi celeri.

Diversi sono i cittadini che, abituati a ricevere gli avvisi di pagamento Tari entro il mese di giugno di ogni anno, stanno contattando in questi giorni gli uffici comunali per ricevere notizie in merito.

Ad ogni buon conto, in considerazione della programmazione delle attività tributarie, e salvo imprevisti, la postalizzazione degli avvisi Tari 2020 non avverrà prima di ferragosto.