Attivato lo sportello di Ascolto presso l’URP del Policlinico di Bari

177

attivato lo sportello di ascolto presso l'urp del policlinico di bari

Apertura 11 giugno 2019

BARI – Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 16,00 si è tenuto presso l’URP del Policlinico di Bari la presentazione dello Sportello di Ascolto, organizzato dal CCM, comitato consultivo misto dell’Azienda Ospedaliera Consorziale Policlinico e dell’Azienda Ospedaliera Giovanni XXIII di Bari.

Sono intervenuti:

il Direttore generale del Policlinico di Bari dr. Giovanni Migliore, dr.ssa Matilde Carlucci, Direttore Sanitario, dott. Elio Cassese, Responsabile dell’URP e il dott. Gaetano Balena, Presidente del CCM.

La sede del CCM è sita presso URP Policlinico di Bari, piazzale Giulio Cesare 11, tel. 080 5591245, e-mail ccm.segreteria@policlinico.ba.it;

PEC : ccm.policlinico.bari@pec.rupar.puglia.it.

Lo scopo dello sportello è quello di

offrire a tutti i cittadini che accedono al Policlinico di Bari un servizio concreto grazie alle realtà associative che compongono il CCM si è creato loSportello di Accoglienza. L’obiettivo dello sportello sarà dare accoglienza ed ascolto, orientando ed indirizzando la persona alle risorse del territorio (Associazioni di Volontariato che possono aiutare la persona).

Si tratta di una grande opportunità per promuovere, umanizzare ed empatizzare l’ascolto a sostegno della persona, cooperando con il Policlinico e con l’ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

La data di attivazione dello sportello è stata fissata martedì 11 giugno 2019 e sarà gestito dai Volontari delle Associazioni Accreditate al CCM che hanno aderito al progetto.