“Aspettando la Befana… ti racconto una fiaba”, evento per bambini a Ostuni

174

locandina 'aspettando la befana'

Lettura animata e laboratorio creativo

OSTUNI (BR) – Domenica 13 gennaio, alle ore 16, verrà riproposto l’ultimo appuntamento di “Natale ai Musei”, la serie di iniziative curata dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, previsto sabato 5 gennaio e poi annullato a causa dell’eccezionale nevicata dei giorni scorsi.

Tutti i bambini e le loro famiglie sono ora invitati nella splendida Pinacoteca del Museo Diocesano per “Aspettando la Befana…ti racconto una fiaba (una settimana dopo!)”, lettura animata di antiche storie e nuovi racconti che accompagneranno i partecipanti nel magico mondo dell’Epifania e del freddo inverno.

Durante l’appuntamento verranno raccontati tanti simpatici personaggi, su tutti “la Befana” che, “…con le scarpe tutte rotte e le toppe alla sottana…”, da sempre affascina grandi e piccoli.

La lettura sarà seguita da un’attività creativa, nel corso della quale i bambini si cimenteranno nella realizzazione di marionette a dita… così che nuove favole possano essere immaginate e vissute anche a casa!

Le attività saranno condotte da Antonella Golia, Maria Concetta Velardi e Maria Franca Mangano, Guide Turistiche abilitate della Regione Puglia.

La partecipazione prevede unicamente il pagamento del ticket d’ingresso ridotto al Museo (3 euro); è consigliata la prenotazione al 347 5247152.