Arte, antiquariato e modernariato nel centro storico di Nardò: nel chiostro dei Carmelitani la prima edizione di “Arte Antiqua”
NARDO’ – Arte, antiquariato, modernariato: l’associazione Girasole presenta “Arte Antiqua 2025”. Da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto nel cuore del centro storico di Nardò, all’interno del suggestivo Chiostro del Carmine in corso Vittorio Emanuele II, si tiene la mostra-mercato pronta ad accogliere visitatori, clienti e turisti.
Espositori con esperienza e competenza proporranno idee originali e rarità in un contesto di assoluto pregio storico: l’ex complesso dei Carmelitani realizzato nel XVI secolo, che fino agli anni Ottanta del Novecento ha ospitato il cosiddetto “mercato coperto”. Qui operatori specializzati, antiquari e restauratori provenienti da tutta Italia esporranno mobili, gioielli, libri, oggetti d’arte e da collezione spaziando dall’antiquariato al modernariato, dal collezionismo al vintage e al design.
L’evento è patrocinato dall’assessorato comunale alla Cultura e all’Ambiente guidato da Giulia Puglia e dalla Consulta comunale della cultura; la mostra-mercato, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico ogni giorno dal 30 luglio al 3 agosto dalle 10 alle 22.
Per informazioni: tel. 3402921566; pagina Facebook Associazione Gira-Sole; wandaguida@yahoo.it.