Il programma formativo dedicato alle PMI
Cittadella delle Imprese di Taranto (TA)
Milano, 14 giugno 2017 – axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, torna in Puglia con il primo di due workshop rivolti alle PMI per illustrare le opportunità di crescita che oggi il web marketing può offrire alle realtà locali.
Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con Confartigianato Taranto, sarà il workshop “Trasformazione digitale, il tuo successo su internet”, pensato per trasmettere le tecniche e gli strumenti online volti a promuovere la piccola impresa, presidiare il mercato e generare valore su nuovi clienti, oltre a fidelizzare la base di clientela già acquisita. La sessione formativa sarà aperta dal Presidente di Confartigianato Imprese, Domenico D’Amico e sarà condotta dai relatori Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, e Marco Palombini Digital Sales Trainer axélero, che illustreranno alla platea di imprenditori come il Web ha cambiato non solo il modo di acquistare, ma anche le forme di pensare, agire, vivere e gustare il processo di acquisto.
Il workshop rientra nel progetto axélero academy, recentemente lanciato dalla Internet Company, che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano. Il contenitore, pensato per rispondere alle diverse esigenze dei target di riferimento, prevede tre filoni formativi specifici: academy Business, dedicato a imprenditori, PMI e associazioni di categoria; academy Young, pensato per giovani talenti digitali che aspirano ad una carriera nel mondo del digitale e academy Corporate, finalizzato alla formazione delle persone di axélero.
In particolare, il workshop di Taranto si inserisce nel programma academy Business rivolto agli imprenditori che, attraverso eventi itineranti, punta ad illustrare le potenzialità di crescita offerte dal web. Una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine[1], infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.
Per chi fosse interessato, si ricorda che la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti e che è possibile confermare la propria partecipazione sul sito http://axeleroacademy.it/business/digital-transformation-il-business-e-online
FRANCAVILLA FONTANA - Le Amministrazioni comunali di Francavilla Fontana e Ceglie Messapica, con la Città…
Il 19 febbraio, nella Biblioteca comunale “G. D’Addosio”, durante l'incontro pubblico, saranno fornite indicazioni sulle…
Abbandonavano rifiuti senza rispettare regole e orari di conferimento; sospesa invece l'attività abusiva di un…
Giovedì 20 febbraio, al Teatro Forma di Bari, il grande batterista Jeff Ballard si esibirà…
Per OPS! L’Imprevisto Diventa Spettacolo, al Teatro Comunale, il 22 febbraio prossimo lo spettacolo della…
Sabato prossimo, per la rassegna Music All del Teatro Mercadante, Gianluca Guidi celebra Sinatra: non…
A SpazioLeArti, sabato 22 febbraio, nuovo appuntamento della stagione di prosa "L’Altra Scena" MOLFETTA -…
Il primo marzo, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, una narrazione tragicomica sulle…
Venerdì 7 Marzo 2025, al Teatro Apollo, per la stagione della Camerata Musicale Salentina, i…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X