Arriva a Bari la campagna LopiLIFE

68

Medici a confronto sulla prevenzione sostenibile amica del cuore

porto di bariBARI – Medici e nutrizionisti a confronto per mettere a punto nuove strategie di prevenzione per la salute del cuore: è l’obiettivo del ciclo di incontri di “LopiLIFE, nutriamo la salute del cuore”, campagna educazionale sostenuta da Essex, società del gruppo MSD per promuovere una prevenzione cardiovascolare sostenibile, basata sull’ausilio al controllo del colesterolo e del metabolismo glucidico e su piccoli cambiamenti nello stile di vita, facili da seguire e mantenere.

Una serie di appuntamenti su tutto il territorio nazionale, che grazie a un format innovativo coinvolgono insieme ai medici, di base e specialisti, anche nutrizionisti e chef. LopiLIFE arriva a Bari con un incontro in programma oggi, alle ore 19.00, a Villa Romanazzi (via Capruzzi 326). Scopo degli incontri è concordare una strategia comune per migliorare la salute del cuore: aiutare a controllare i valori di colesterolo e altri fattori di rischio come il metabolismo glucidico, seguendo uno stile di vita sano, ma non certo ‘punitivo’, abbinando a un’alimentazione equilibrata un integratore.

Le attività di “LopiLIFE – Nutriamo la salute del cuore”, le ricette stellate “amiche del cuore”, le 5 “A” della prevenzione sostenibile spiegate con esempi e consigli pratici da un team di esperti e molto altro ancora sono online su www.lopiglik.it