Arresto di Domenico Conte: i ringraziamenti dell’amministrazione comunale di Bitonto

85

duomo bitonto

La soddisfazione nelle parole del sindaco

BITONTO – L’Amministrazione comunale di Bitonto rinnova il proprio ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alle Istituzioni, in particolare il Ministro dell’Interno Marco Minniti e il Procuratore della Repubblica Giuseppe Volpe unitamente al Prefetto Marilisa Magno e al Questore Carmine Esposito, che hanno reso possibile la cattura del latitante Domenico Conte, ritenuto il mandante dell’omicidio di Anna Rosa Tarantino.

L’operazione che fa seguito agli arresti di marzo – dichiara a nome dell’intera Amministrazione il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio – dimostra la concretezza di un impegno costante di presidio del nostro territorio da parte dello Stato, capace di affermare ancora una volta con forza la supremazia della legalità”.

Riteniamo doveroso ringraziare – aggiunge Abbaticchio – quanti in questi mesi hanno operato per il bene della nostra città, meritando la gratitudine di una comunità chiamata ora ad essere essa stessa nel quotidiano baluardo contro ogni forma di illegalità”.

Non è un caso – conclude il Sindaco di Bitonto – che l’operazione che ha posto fine alla latitanza di Domenico Conte sia giunta a conclusione della settimana, che ha celebrato la Giornata della Legalità nel ricordo delle vittime di mafia, che hanno sacrificato la loro vita per proteggere lo Stato. Moralmente questo ci deve impegnare ad onorare la memoria di Anna Rosa Tarantino, rimettendo la legalità al primo posto tra i valori che devono guidare i nostri comportamenti”.