Bari

A-Riva 2025: gran finale a Bari con Carolina Bubbico ed Erica Mou

 

Il 15 agosto nell’atrio di Villa Longo de Bellis a Santo Spirito, doppio concerto gratuito con due voci simbolo della musica pugliese

BARI – La rassegna “A-Riva” 2025 si conclude giovedì 15 agosto alle ore 21:00 nell’affascinante atrio di Villa Longo de Bellis a Santo Spirito, con un doppio concerto che celebra il talento, la creatività e la sensibilità artistica di due straordinarie protagoniste della scena musicale pugliese: Carolina Bubbico ed Erica Mou.

Promosso da Bass Culture con il sostegno del Comune di Bari attraverso l’Avviso Pubblico “Le due Bari 2025”, e finanziato dalla Direzione Generale Spettacolo del MiC e dal POC Metro 2014–2020, “A-Riva” è un festival multidisciplinare che porta in città esperienze artistiche di alto livello, gratuite e aperte a tutti.

Carolina Bubbico

pianista, compositrice e arrangiatrice tra le più apprezzate in Italia, capace di muoversi con naturalezza tra jazz, pop e sperimentazione, porterà in scena il suo inconfondibile mix di virtuosismo e calore interpretativo. Con alle spalle una carriera costellata di collaborazioni di prestigio e produzioni originali, la sua musica è un viaggio tra raffinatezza armonica ed energia scenica.

Accanto a lei, Erica Mou – cantautrice e scrittrice pluripremiata, autrice di testi intensi e poetici – incanterà il pubblico con la sua voce unica, capace di intrecciare intimità e forza espressiva. La sua cifra stilistica, fatta di delicatezza e profondità emotiva, l’ha resa una delle artiste più riconoscibili e amate della scena cantautorale contemporanea.

Le due musiciste dialogheranno sul palco unendo voci e strumenti in un repertorio intenso che includerà anche Mangia la mela, brano scritto a quattro mani per la campagna “GeneriAmo” dedicata alla parità di genere. Un incontro di anime e linguaggi musicali che promette di essere uno dei momenti più emozionanti dell’intera rassegna.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X