Arif, primo incontro ufficiale commissario-sindacati

104

manifestazione uila puglia

La Uila: “Giudizio positivo, ma ora parlino i fatti!”

BARI – Si è tenuto questo pomeriggio presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura un incontro sull’Arif con Fai, Flai e Uila, cui hanno preso parte i tre segretari generali congiuntamente ad una delegazione di lavoratori alla presenza dell’Assessore Leonardo Di Gioia e del Commissario Oronzo Milillo.

Al centro della discussione il pagamento del Premio per Obiettivi (PpO) 2016/2018 per i lavoratori con il contratto di natura privatistica e l’avvio del percorso di stabilizzazione del personale impiegatizio ex Sma.

A margine del tavolo – afferma il Segretario Generale Uila Puglia, Pietro Buongiorno – prendiamo atto degli impegni assunti dall’Assessore Di Gioia che riteniamo una risposta soddisfacente sui temi posti al centro del dibattito. Impegni che ineriscono la verifica da effettuarsi entro 10 giorni per il pagamento del PPO 2016/2018 e l’insediamento di un tavolo tecnico permanente per la stabilizzazione del personale impiegatizio ex Sma. É stata inoltre annunciata, dall’Assessore, la nomina dei due subcommissari entro la prossima settimana, al fine di completare il management ed assicurare la piena operatività dell’agenzia. Auspichiamo, quindi, che il percorso avviato sia foriero di una nuova stagione dell’agenzia, al fine di tutelare il nostro territorio garantendo, al contempo, i legittimi diritti dei lavoratori, troppo spesso disattesi in questi ultimi anni.