Aperte le iscrizioni al Corso per Operatore Olistico con indirizzo Naturopatico a Lecce, Brindisi e Taranto

279

Lo rende noto l’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce

operatore olisticoLECCE – L’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce apre ufficialmente le iscrizioni al corso di ‘Operatore Olistico con indirizzo Naturopatico’ rivolto alle province di Lecce, Brindisi e Taranto. L’associazione salentina, nata dall’impegno di persone che hanno scelto la missione di “Accompagnare l’Essere Umano nella propria evoluzione”, ha ideato e organizzato il corso con l’intento di formare una nuova importante figura professionale interdisciplinare che si pone come educatore al benessere globale e alla crescita personale. L’operatore olistico, ormai molto richiesto nell’ambito specifico, utilizza informazioni, consigli e tecniche di ricerca interiore con l’obiettivo di far ritrovare l’armonia psicofisica e accrescere la qualità della vita individuale e sociale; nel suo lavoro collabora inoltre con la medicina ufficiale, la sostiene e la integra con le proprie competenze per promuovere il benessere generale della persona.
Le lezioni verteranno su diversi argomenti toccando svariate discipline tra cui: Aromaterapia, Alkemist Flowers, Fitoterapia, Massaggio Vibro-Emozionale, Cromoterapia, Riflessologia, Floriterapia Bach, Intelligenza Intuitiva, Tecniche Comunicative, Prossemica, Simbologia Sistemica e Deontologia.
Il Corso si svolgerà in 15 weekend con la cadenza di un weekend al mese, occupando l’intera giornata di sabato e metà di quella di domenica, per un totale di 450 ore. I partecipanti, per accedere al titolo di operatore olistico, dovranno superare un esame con tesi finale in seguito al quale potranno iscriversi all’albo nazionale dei professionisti di settore S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari). Il corso prevede il rilascio dei Crediti E.C.M e Crediti E.C.P. riconosciuti a livello europeo, e offre inoltre la possibilità di frequentare stages gratuiti.
Le lezioni si terranno presso le seguenti sedi:
Sede operativa ‘Accademia Le Cinque Sinergie’ , Via Finlandia 11, Lecce
Istituto di Formazione ‘E. Fermi’ , Via Bologna, 2, Massafra (TA)
Per info e iscrizioni:
Accademia Le Cinque Sinergie
www.accademiale5sinergie.com
Mail: accademialecinquesinergie@gmail.com
Segreteria tel 327/6956111