Andria, individuazione aree per 4 Cappelle Funerarie per le vittime ferroviare del 12/7/2016

14

ANDRIA – La prossima settimana, comunica il Commissario Straordinario, verrà adottata la deliberazione di individuazione ed attribuzione dell’area cimiteriale sulla quale sorgeranno, come richiesto dai familiari, le 4 Cappelle Funerarie destinate ad accogliere le vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016.

Il Settore competente predisporrà il testo della proposta in tempo utile per la sua adozione , già nei prossimi giorni, da parte del Commissario Tufariello.

L’avvicinarsi del quarto anniversario della tragedia del 12 luglio – dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – ci ha spinto in questi mesi a recuperare tutta la procedura e a fare nostra la richiesta, avanzata da tempo dai familiari delle vittime, per l’assegnazione delle aree cimiteriali necessarie per la realizzazione delle 4 cappelle proposte.

L’accelerazione procedurale dei prossimi giorni sarà dunque un piccolo segno di attenzione verso le vittime ed i loro familiari, e la realizzazione delle cappelle sarà un luogo di ricordo perenne di quel che accadde 4 anni fa”.