Anche nel Salento “100 Piazze per la Democrazia e per il Lavoro”

100

conferenza stampa articolo uno - mdp

Appuntamento per il 22 ed il 29 ottobre

LECCE – Il Coordinamento provinciale di Art. 1-Mdp di Lecce, all’interno dall’iniziativa “100 Piazze per la Democrazia e per il Lavoro”, promossa in ambito nazionale dal Movimento Democratico e Progressista, organizza nel Salento “10 piazze” in 10 città salentine con banchetti informativi e volantinaggio sui temi della legge elettorale e della legge di bilancio per domenica 22 ottobre e domenica 29 ottobre.
L’iniziativa mira a promuovere le proposte di Articolo Uno sui temi del lavoro e della lotta contro le diseguaglianze, sulla sanità, sul diritto allo studio e sulle pensioni.
Inoltre saranno spiegate le ragioni del NO di MDP in Parlamento alla nuova legge elettorale che aumenta il distacco tra eletti ed elettori, consegnando agli italiani per l’ennesima volta un Parlamento di nominati. Si tratta di una legge votata di nuovo a colpi di fiducia forzando il dibattito parlamentare.

Queste le iniziative previste nel Salento, il 22 ottobre a:

1. Copertino, piazza Umberto I ore 10.00
2. Nardò, piazza Mazzini ore 10.00
3. Galatina, via D. Alighieri ore 9.30
4. Sannicola, piazza Repubblica ore 10.00
5. Patù, piazza Indipendenza ore 10.00
6. Zollino, piazza Sandro Pertini, ore 10.00

Mentre il 29 ottobre a:

1. Lecce, via Trinchese, ore 10.00
2. Noha, via San Michele ore 9.30
3. Castrignano de’ Greci, piazza Sant’Antonio ore 10.00
4. Casarano, piazza San Domenico ore 10.00
5. Taviano, piazza San Martino ore 10.00

Dichiarazione di Salvatore Piconese, Coordinatore provinciale di Articolo Uno:
Anche nel Salento ci sarà una mobilitazione democratica con l’organizzazione di dieci piazze in dieci città. Per queste ragioni invitiamo tutte le militanti e i tutti militanti di Articolo Uno e delle forze democratiche e progressiste ad attivarsi in queste due domeniche per promuovere le iniziative pubbliche con banchetti e volantinaggi”.