Amopuglia sez. di Trani. La solidarietà si muove sulle note del M° Pasquale Iannone in concerto a Barletta

100

il maestro pasquale iannone

L’evento si terrà alla Basilica del Santo Sepolcro domenica 31 marzo ore 20,00

BARLETTA – “Oltre la cura ci vuole cuore”.È questo il motto dell’associazione Amopuglia Onlus- sezione di Trani “Agata Albanese Corallo” – che si occupa di assistenza sanitaria domiciliare gratuita perpersone affette da patologie neoplastiche.

L’associazione di volontariato Amopuglia (associazione malati oncologici Pugliandr) opera ormai da dieci anni su tutto il territorio regionale e persegue finalità di solidarietà sociale.Essa si avvale di medici, psicologi e infermieri, adeguatamente formati, esperti in cure palliative che assistono persone ammalate di tumore.

L’onlusAmopugliasi occupa periodicamente di realizzare eventi ricreativi e ludici affinchè tutta la comunità possa contribuireal lavoro degli associati che solo l’anno scorso hanno aiutato ben 120 gravi malati. Le famiglie supportate dall’associazione hanno riscontrato la massima professionalità ed efficienza dell’equipe medico-sanitaria.

Per questa primavera l’Associazione ha pensato ad una serie di incontri di alta caratura artistica. Il primo di questi appuntamenti, con il patrocinio della Regione Puglia e delle città di Trani e Barletta, si svolgerà domenica 31 Marzo 2019, alle ore 20.00, presso la Basilica del Santo Sepolcro a Barletta (BT). Un concerto sulle sublimi note di Beethoven, Chopin e Liszt interpretate daun virtuoso del pianoforte, ilmaestro Pasquale Iannone, pianista di raffinata e rara sensibilità. Premio Internazionale ‘Foyer 2005 e Premio ‘Cattedrale d’Argento’, è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari ed è Direttore Artistico dell’Associazione Amici della Musica ‘M. Giuliani’ di Barletta e del Barletta Piano Festival.

La primavera è rinascita, in quest’ottica la sezione di Trani di Amopuglia onlus ha pensato durante tutta questa stagione ad un programma nutrito di altriappuntamenti: cene conviviali, concerti emozionanti in luoghi straordinari e incantevoli,come la Cattedrale di Trani, oltre ai consuetibanchetti per la vendita di piante e uova pasquali nelle piazze cittadine.

Domenica 31 marzo l’associazione vi aspetta a Barletta per poter sostenere una giusta causa.L’invito dell’Amopugliarivolto a tutti è di metterci il cuore!

Info: AmoPuglia sez.Trani “Agata Albanese Corallo”, via Cavour 104. Trani (BT). Tel 0883 884906.