Altamura, “Ora io Labora”: lo spettacolo con Giovanni Cacioppo

26

Sabato 24 febbraio, al Teatro Mercadante, il cabarettista e attore siciliano porterà in scena uno spettacolo divertente sul lavoro e il sud Italia

ALTAMURA – Sabato 24 febbraio 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 al Teatro Mercadante di Altamura arriva la comicità di Giovanni Cacioppo con lo spettacolo “Ora io Labora”.

In una grande città del Meridione possono trovarsi a coabitare gli individui più dispara che hanno in comune un’unica cosa, il loro rapporto con il lavoro anzi… il loro assoluto non averne rapporto. In una illustrazione del genere umano meridionale degna di una dissertazione scientifica da premio Nobel, il nostro eroe ci illustrerà attraverso congetture ed esperimento comprovato il temperamento del soggetto in questione, ed alla fine di un discorso privo di ogni dubbio arriverà a dimostrare la seguente formula: Il Meridionale non vuole lavorare! In questo spettacolo il pubblico è l’intimo interlocutore delle indiscrezioni di questo personaggio che espone una condizione che gli appartiene, realtà per molto, alla quale l’unica soluzione per garantirsi un reddito è quella di metter su una banda, affidarsi alle più geniali menti criminali e farla capitanare dal più astuto di queste: Testa di Cane. Avventure assicurate!

Cacioppo è un comico siciliano, attore, cabarettista e conduttore televisivo attivo dalla metà degli anni ’90, e partecipa a numerosi programmi televisivi, tra cui Maurizio Costanzo Show, Scatafascio, Zelig, Mai dire lunedì, Che tempo che fa e Colorado Café. In questo spettacolo, Cacioppo si dimostra a suo agio nella stand up comedy e nel mantenere un rapporto schietto e diretto con il pubblico.