ALTAMURA – Domenica 9 novembre 2025, alle ore 19.30, al Teatro Mercadante di Altamura, dopo gli apprezzati concerti di Marco Pierobon e Richard Galliano, si terrà il terzo appuntamento della Stagione Concertistica 2025/2026: il concerto imperdibile “Echi d’Europa”, un viaggio musicale nel cuore della grande tradizione sinfonica europea.
L’Orchestra Filarmonica Pugliese torna sul palco del Teatro Mercadante di Altamura per una serata di emozioni e grande musica, diretta dal Maestro statunitense Garrett Keast e con la straordinaria partecipazione al pianoforte di Leonardo Colafelice
Il concerto propone un percorso attraverso l’identità e l’eredità musicale del continente europeo, con un programma che intreccia la drammaticità italiana di Giuseppe Verdi (Ouverture da “La forza del destino”), il rigore classico e la tensione eroica di Ludwig van Beethoven (Concerto per pianoforte e orchestra n. 3, op. 37) e la brillante tavolozza orchestrale di Nikolaj Rimskij-Korsakov (Capriccio spagnolo, op. 34).
Un itinerario sonoro che mette in luce le affinità profonde tra culture e linguaggi diversi, uniti dalla comune radice europea e dal potere comunicativo della musica sinfonica.
Biglietti disponibili presso il Box Office del Teatro Mercadante, via dei Mille 159, Altamura – tel. e WhatsApp 080 3101222, online su Vivaticket.
La Stagione Concertistica rientra nel cartellone “IMAGINE WE CAN!”, il progetto artistico annuale del Teatro Mercadante, diretto da Silvano Picerno, che intreccia prosa, musica, comicità e grandi eventi, con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza culturale ricca e trasversale.
E proprio alla vigilia di “Echi d’Europa”, il Teatro Mercadante si prepara a un altro appuntamento imperdibile con la grande musica: sabato 8 novembre, sul palco saliranno Nico Di Palo e Gianni Belleno con il concerto degli Of New Trolls, che promette un viaggio travolgente tra rock progressivo e il repertorio di una band leggenda italiana.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X