Lo ha predisposto l’assessorato alle Politiche educative del Comune
BARI – L’assessorato alle Politiche educative del Comune di Bari ha predisposto per l’avvio prossimo dei servizi comunali all’infanzia (asili nido) la possibilità di utilizzo di una app realizzata gratuitamente da Telnet s.r.l. denominata “Sistema Infanzia Bari”.
Il dispositivo, che potrà essere installato, su adesione volontaria, dai genitori dei bambini frequentanti i nidi comunali sul proprio Smartphone e/o Tablet, consentirà di conoscere le presenze o le assenze dei minori, lo stato di pagamento delle rette, la dieta alimentare settimanale, la carta dei servizi, nonché di ricevere comunicazioni dagli asili tramite notifiche.
Per installare la app, utilizzando il CR – Code, gli utenti interessati dovranno entrare direttamente in Apple Store e in Play Store dove troveranno l’applicazione già disponibile.
A seguito dell’installazione dell’applicazione Sistema Infanzia Bari su Smartphone e/o Tablet, l’utente viene poi abilitato dalla segreteria amministrativa del nido che provvede a fornire username e password per accedere al proprio profilo.
L’applicazione prevede, inoltre, un sistema ad interfacce emozionali con madalità “pollice su/pollice verso” che permetta alle famiglie di esprimere in tempo reale il proprio gradimento sui vari servizi offerti e allo stesso tempo, al Comune e al personale delle strutture di modificare e migliorare gli stessi in corso d’opera. L’applicazione è scaricabile gratuitamente.
“La tecnologia non può e non deve certamente sostituire i rapporti umani, tra educatori e famiglie, soprattutto in luoghi sensibili come le scuole e gli asili nido ma sicuramente può essere un valido aiuto per assicurare un servizio migliore per i nostri bambini – dichiara Paola Romano , assessora alle Politiche Educative del Comune di Bari –Dopo l’informatizzazione dei servizi di iscrizione, per snellire e velocizzare le procedure, con questa nuova app, vogliamo fornire uno strumento in più alle famiglie per essere costantemente informati rispetto alle attività dei propri figli e ai servizi offerti. Il personale comunale, in ufficio e presso le strutture resterà sempre a disposizione per tutte le informazioni utili, ma pensiamo che, anche alla luce di alcuni episodi di cronaca in cui un genitore ha dimenticato di accompagnare il proprio bimbo all’asilo abbandonandolo in auto, questo sistema possa servire in maniera reciproca ad assicurare la massima cura ai bambini. la appa sarà inoltre accessibile e utilizzabile da più di un componente della famiglia, previa condivisione e autorizzazione della famiglia stessa con le segreterie”.
Per "Periferie" del Crest, al TaTÀ, Marco Sgrosso, voce autorevole del teatro d’oggi, ha ridotto…
Sabato primo marzo, per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente», nell’auditorium Regina Pacis, Tullio…
Dal 27 febbraio al 1° marzo in Vallisa, per Teatro Studio di Diaghilev, va in…
Sabato 1 e domenica 2 marzo divertimento, mascotte e attenzione al sociale nel “Cartoon Carnival…
BITRITTO (BA) - Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 18.00 nel Castello baronale, in Piazza…
Dal 28 febbraio al 2 marzo in scena il primo spettacolo di Voglia di Teatro,…
BARI - Sarà affidato alla cooperativa sociale “L’Obiettivo” il servizio di manutenzione delle aree a…
Il 28 febbraio concerto inaugurale della stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”. Debutto a Foggia…
Per la 41esima stagione dell'associazione cultura e musica "G. Curci - ets", al teatro Comunale…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X