Bari

Alla Libreria Roma di Bari la presentazione del libro “Il segreto di Sophia”

Il libro dell’esoterista salentina Claudia Pellegrino

BARI – Chi si nasconde dietro lo schermo del computer di Sarah? Una persona alla ricerca di un rapporto sinceroo un manipolatore? Un uomo in carne, ossa e sentimentoo un “sicario” con un obiettivo preciso e occulto fin dall’inizio? Tutto questoSarahlo capirà a proprie spese nel libro “Il SeGreto di Sophia. IHS. Atto primo. Inferno”, opera dell’esoterista e alchimista pugliese Claudia Pellegrino che, dopo la presentazione in prima nazionale alla libreria Mondadori di Catania e a Lecce, presso la Feltrinelli di via Templari, approda alla libreria Roma di Barivenerdì 11 marzo. Dove l’autrice, a partire dalle 18, dialogherà con la giornalista Leda Cesari.

Edito dalle “Edizioni Città Futura. I libri di Icaro”,il volume racconta una storia “sospesa tra reale e virtuale, sogno e veglia, sentimento e manipolazione, perché la mente è un intreccio invisibile in cui è possibile perdersi, smarrirsi per sempre, lasciandosi andare a pensieri fuggenti in cui si annidano come bachi da seta sogni e paure, attese e assenze, sentimenti e ossessioni. I demoni interiori di ognuno, insomma, che a volte portano la coscienza a percorrere strade buie e anguste e ad auto-relegarsi nel proprio inferno personale”.

La trama: Sarah Tamar, intraprendente ricercatrice spirituale dotata di facoltà particolari, viene contattata su Facebookda uno sconosciuto che si rivelerà ben presto un Cavaliere della Massoneria. Tra i due protagonisti della storia si innescherà un rapporto sempre più intenso, ma non sempre sincero,che si tradurrà presto in un gioco pericoloso e, al contempo, in un vero e proprio percorso iniziatico in cui si compie l’Opera al Nero: la prima fase dell’opera alchemica. Perché nulla è come sembra. E spesso, avverte l’autrice nell’incipit del libro, “Impia sub dulcimellevenenalatent”: spesso, sotto il miele più dolce, ristagna il veleno.

“C’è magia e c’è amore nel libro di Claudia Pellegrino. Sono queste le direttrici de “I segreti di Sophia” e in mezzo c’è una storia avvincente, che spazia dai simboli della tradizione iniziatica ai pericoli delle manipolazioni che avvengono attraverso i social. Ed ecco che nasce una conoscenza fra un uomo e una donna, che cresce e diventa altro: due visioni opposte si confrontano, ma per un attimo sembra che siano accomunate da un’energia”: questa la recensione del libro del giornalista e scrittore Alberto Samonà. “Da un lato vi è la realtà trascendente che si fa donna e dall’altro la missione esoterica e sociale di un iniziato del nostro tempo. Eppure, c’è una nota dissonante che impedisce all’energia di fluire fino in fondo e avviene una trasformazione, che arde nel forno delle vite dei due protagonisti. Fino a quando ciò che brucia diviene cenere e la combustione cessa. Un libro emozionante. Un libro vero. Perché parla il linguaggio della vita e lo fa attraverso la conoscenza simbolica dell’universo”.

Claudia Pellegrino, esoterista e alchimista, sensitiva e veggente dalla nascita, direttrice del centro alchemico leccese “I Segreti di Sophia”, è ideatrice e promotrice della “Via Regina”, percorso esoterico itinerante in Italia e all’estero. Insegnante di discipline olistiche ealternative, tiene corsi e consulenze. E’ tra l’altro autrice del blog http://isegretidisophia.altervista.org/

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Fatti di favole”, al via il progetto a Massafra

Alla biblioteca comunale  presentati i partner e le attività della proposta vincitrice del bando CEPELL.…

2 ore fa

Bari, manutenzione straordinaria candelabri ornamentali del lungomare

Affidato l'incarico per il restauro a due esperte in materiali lapidei e metalli BARI -…

13 ore fa

Rigenerazione urbana Bari Costa sud, consegnato il cantiere del Lotto 5 “Parco reticolare”

BARI - Questa mattina il direttore della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio Pompeo…

14 ore fa

“Ilva Football Club”, il 9 febbraio al Teatro Comunale di Novoli

Con "Ilva Football Club" prosegue la stagione Per un teatro umano, organizzata nell'ambito del progetto…

14 ore fa

“I Cioccolati del Mediterraneo”, dal 14 al 16 febbraio a Maglie

La terza edizione del Salone "I Cioccolati del Mediterraneo" è un'occasione per conoscere l'affascinante mondo…

20 ore fa

“San Valentino alla Torre”, il 14 febbraio appuntamento a Cerignola

L'evento, tra letture e un laboratorio per realizzare i Valentines  è in programma a Torre…

21 ore fa

Famiglie a teatro, a Monopoli va in scena Zanna bianca

Il 9 febbraio 2025, al Teatro Radar, per  la Stagione Famiglie a teatro 2024/25, Luigi…

22 ore fa

“Il Grande Vuoto” di Fabiana Iacozzilli al Teatro Piccinni di Bari

Per la stagione teatrale e di danza “Altri Mondi” 2024/25, dal 6 al 9 febbraio,…

2 giorni fa

“88 frequenze” con Antonella Carone a Ceglie Messapica

Venerdì 7 febbraio, al Teatro Comunale, va in scena la storia di Hedy Lamarr che…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X