Alex Irlando conclude entrambi i round della WSK Super Master Series

7

alex irlando

Dopo il blocco e lo scoppio della pandemia, Alex Irlando torna in pista per disputare i restanti due round della WSK Super Master Series, disputati in una settimana

BARI – Il pugliese Alex Irlando conclude la serie WSK Super Master ad Adria, prima gara dopo il lungo stop causato da Covid-19. Il nuovo programma che prevede due gare in una sola settimana è davvero impegnativo per team e piloti, ma questa sembra l’unica opzione per finire tutti i round rimanenti.

Non è esattamente un buon weekend: nella terza gara Alex conquista il 14 ° posto in qualifica, chiudendo le manche in P15. In prefinale Alex recupera fino al 6 ° posto, ma nell’ultima gara di venerdì non è riuscito a superare la P13. Il quarto round è migliore: inizia con un sesto posto in qualy, confermato in tutte le manche, e afferra la P4 in prefinale. Durante la finale perde una posizione, chiudendo l’evento al 5 ° posto.

È stata una settimana difficile, impegnativa sia fisicamente che mentalmente. Nel kart non puoi permetterti errori, e quando hai due turni nella stessa settimana non hai davvero un momento per fermarti e rilassarti. Comunque è stato lo stesso per tutti, quindi dobbiamo lavorare per colmare il divario con gli altri piloti. Il pacchetto tecnico è davvero buono, la prossima settimana saremo a Sarno, la mia pista preferita, quindi non vedo l’ora di ottenere un buon risultato.

Alex tornerà in pista la prossima settimana per la WSK Super Master Series a Sarno, Napoli.