Al via il 10 settembre 2019 le iscrizioni a mensa e trasporto scolastico, al Palazzo Municipale tre appuntamenti per spiegare le nuove modalità operative

mensa scolastica

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Il 10 settembre 2019 si aprono ufficialmente le iscrizioni per fruire del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO e del servizio di MENSA SCOLASTICA. Le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente ONLINE, come da procedura già avviata lo scorso anno scolastico per il servizio mensa. L’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che vorranno usufruire dei servizi per l’Anno Scolastico 2019/2020.

Per informare dettagliatamente i cittadini ed illustrare le nuove modalità operative, l’Amministrazione Comunale ha previsto nella giornata di martedì 10 settembre tre appuntamenti nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale. Il primo alle ore 9:30, il secondo alle ore 15:30 e l’ultimo alle 17:30.

Tutte le informazioni relative al corretto utilizzo del sistema informatizzato di iscrizione dei due servizi scolastici saranno pubblicate sulla home page del sito web del Comune di Castellana Grotte all’indirizzo www.comune.castellanagrotte.ba.it dove saranno consultabili due apposite sezioni dedicate: la prima relativa al Trasporto Scolastico e la seconda alla Mensa Scolastica.

Per la fruizione di entrambi i servizi, in particolare per accedere a tariffe agevolate, è necessario munirsi preventivamente del Modello ISEE in formato PDF in corso di validità che avrà la durata per l’intero anno scolastico. Il modello ISEE dovrà essere caricato nel portale in fase di iscrizione.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, da quest’anno sarà possibile procedervi esclusivamente con il servizio PAGO PA, un sistema di pagamenti elettronici finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Attualmente il servizio PAGO PA è attivo per il pagamento della Mensa Scolastica, Trasporto Scolastico e Carte d’Identità. Attraverso questo sistema si potranno effettuare i pagamenti direttamente tramite il sito dell’Ente o attraverso i canali classici ed on line di banche ed altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ovvero presso le agenzie della propria banca, utilizzando l’home banking del proprio PSP (cerca i loghi CBILL o PagoPA), presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati), presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 oppure presso gli Uffici Postali. Tra i Prestatori di Servizi di Pagamento ci sono anche i principali istituti bancari di Castellana Grotte e diversi altri modi di pagamento alternativi alla carta di credito/debito.