Al Lido Paradiso si inaugura l’estate con il tributo ai Pink Floyd

54

ohm live

Appuntamento per venerdì 7 giugno

CASTELLANETA MARINA (TA) – Venerdì 7 giugno al Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta), per il primo appuntamento dell’estate 2019, sarà proposta, con ingresso gratuito, l’esibizione musicale degli Ohm, tribute band dei Pink Floyd, famosa formazione internazionale britannica, capitanata da David Gilmore, che ha caratterizzato un’epoca.

Originario di Carosino, il progetto Ohm ha preso forma nel 1997, grazie a Francesco Carrieri, musicista ed estimatore della band inflese, incoraggiato dai suoi amici e fan della stessa. L’intento iniziale era quello di riproporre uno spettacolo molto simile a quello realizzato dai Pink Floyd, in tutte le sue cornici ed immergendosi nel panorama musicale.

Ho scelto di portare avanti questo progetto – ha affermato Carrieri – perché sono un grande appassionato della musica della loro musica e del suono di David Gilmore. Il nome attribuito è stato scelto perché si lega all’impulso e all’elettricità e questo aspetto mi piace molto”.

In questi anni Carrieri, con il proprio gruppo, è riuscito a raggiungere i risultati sperati, grazie alla “maniacale” e verosimile ricercatezza sonora che ha sempre contraddistinto i Pink Floyd, ottenuta attraverso numerosi cambiamenti interni mirati ad una migliore ricercatezza generale del suono. Tra le varie soddisfazioni, questa formazione può vantare la collaborazione con importanti musicisti.

I nostri più grandi successi sono legati prettamente alla musica. Ci ha reso davvero felici avere la possibilità di suonare insieme a personaggi da noi tanto ammirati. Abbiamo avuto l’onore di essere affiancati da Durga McBroom e Gary Wallis, due membri della band dei Pink Floyd, che hanno partecipato alle ultime tournée. Ancora, abbiamo suonato insieme al noto chitarrista statunitense Steve Burns”.

Attualmente la tribute band Ohm è composta da Francesco Carrieri, chitarra e voce, Alex Didonna, alle tastiere e in voce, Walter Di Stefano al basso, Giuseppe Carrozzo alla batteria, Antonio Lenti al sax e dalle coriste Elisabetta Carrozzo, Nunzia Panariti e Federica Faggiano.
Al Lido Paradiso, la band proporrà, come sempre, un repertorio vastissimo, ispirato a brani tratti dall’album “The Wall”, l’esecuzione integrale di “The dark side of The Moon” e un mix di brani tratti dagli ep più famosi del gruppo inglese, senza trascurare l’aspetto nostalgico, richiesto da molti ascoltatori, nel quale saranno inseriti anche brani tratti da vecchi album.

A partire dalle ore 21:00 si potrà assistere all’esibizione di questa band che emulerà musicalmente e scenograficamente lo stile pinkfloydiano.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30